Tanti colori, musica e applausi per l'ultimo saluto all'amata volontaria
Stamattina in tantissimi hanno voluto tributare l'ultimo saluto a Fulvia Tiziani, scomparsa a 59 anni

Era stata lei stessa a chiedere che, alle sue esequie, ci fossero tanti colori. Niente nero. Perché lei la vita ha scelto di viverla intensamente e pienamente, fino all'ultimo. Una vita piena d'amore e di colore, rimasta nel cuore di chiunque abbia incrociato il suo cammino.
Tanti colori, musica e applausi
Monza ha tributato oggi, mercoledì 8 novembre 2023, l'ultimo saluto a Fulvia Tiziani, amatissima volontaria che si è spenta a 59 anni dopo aver lottato contro la malattia. Malattia che ha affrontato a testa alta, con coraggio. Accanto a lei c'è sempre stata la sua famiglia, il marito Salvatore Di Vinti, le amatissime figlie Valentina, Chiara e Maria Laura e i nipotini, per i quali stravedeva. La famiglia e il volontariato erano i suoi cardini, i perni attorno ai quali ruotava la sua vita. Insieme al marito faceva parte della onlus "Insieme si può fare" e sempre insieme avevano aiutato i profughi siriani. Collaborava anche col punto di accoglienza Sos Erm- Emergenza rifugiati Milano.
Addio a Fulvia Tiziani
Stamattina la chiesa di Sant'Ambrogio, zona in cui risiedeva, non è riuscita a contenere tutte le persone arrivate per darle l'ultimo saluto, chi con un foulard a fiori, chi con un cappotto giallo o arancione, chi con pantaloni variopinti. Era stata lei stessa a chiedere che alle sue esequie le persone indossassero i colori.
La commozione delle figlie
Le stesse figlie, che hanno letto un commosso ricordo prima dell'inizio del funerale, hanno indossato cappottini rossi, in omaggio alla loro mamma, una donna speciale che ha dedicato la sua vita a fare del bene. "Te ne sei andata in un giorno di sole...e tu eri il nostro sole, mamma. Prima di andartene hai voluto pensare a tutto. E avresti voluto anche scrivere una lettera a tutte le persone con cui hai condiviso il tuo percorso. Ma non c'è stato tempo. Quello col papà è stato un amore grande, durato 45 anni. Insieme avete costruito una casa accogliete, sempre aperta. Ci hai insegnato e aiutato a credere sempre in noi stesse. Ti vogliamo bene".
L'addio con la sua canzone preferita
Il feretro, al termine delle esequie, è stato accompagnato dalle note della canzone preferita di Fulvia Tiziani, La Cura di Franco Battiato. Le figlie, abbracciate e in lacrime, hanno accompagnato il feretro poggiando sopra le loro mani. E circondate dall'affetto e dagli applausi di centinaia di persone.