Monza

Violenta lite in stazione: per i due è scattato il rimpatrio

Sono stati fermati dalla Polizia di Stato mentre si picchiavano lungo la banchina

Violenta lite in stazione: per i due è scattato il rimpatrio
Pubblicato:

Verranno fatti rimpatriare i due uomini sorpresi, martedì sera, il 7 novembre 2023, nel pieno di una violenta lite lungo la banchina della stazione di Monza.

Violenta lite in stazione

Erano circa le 22 quando la volante è stata inviata dalla Centrale Operativa della Questura, in stazione a Monza, dove era stata segnalata una lite in atto tra due uomini sulla banchina del binario 4.

L'intervento della Polizia

Gli agenti si sono quindi diretti verso via Arosio e, una volta entrati in stazione, hanno trovato i due nel mezzo della lite. Sono dunque intervenuti per separarli. Entrambi mostravano segni evidenti della colluttazione, tra ecchimosi e ferite.

Sul posto anche il 118

I poliziotti hanno richiesto, tramite la Sala Operativa, l’intervento del personale del 118, che, dopo aver valutato i parametri vitali, hanno trasportato il 21enne di origini egiziane in codice verde al Policlinico di Monza, mentre il 27enne di origini marocchine, ha rifiutato le cure.

I precedenti

Quest’ultimo sprovvisto di documento d’identità, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e per i riscontri in banca dati dai quali sono emerse delle generalità diverse da quelle dichiarate in occasione di precedenti controlli.

Era stato denunciato e arrestato

Da ulteriori verifiche i poliziotti hanno accertato come il giovane avesse, in cinque distinte circostanze, dato generalità diverse e confrontando i diversi alias. In Italia senza fissa dimora, privo di occupazione, era stato in passato denunciato dalla Polizia di Stato per spaccio. Nel mese di settembre 2021 era stato arrestato dalla Polizia di Stato e in seguito condannato, per porto di armi od oggetti atti ad offendere e rapina aggravata. A marzo 2022, è stato denunciato da un altro ufficio di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di hashish. Nel mese di dicembre 2022 è stato denunciato da un altro ufficio di polizia, per danneggiamento.

Scattato il rimpatrio

Per quanto riguarda l'altro uomo coinvolto nella lite, una volta dimesso dal Policlinico, è stato anch'esso portato in Questura per gli accertamenti. Il Questore ha disposto l’accompagnamento presso i Cpr di Roma del cittadino marocchino, e presso il Cpr di Bari, del giovane cittadino egiziano, irregolare sul territorio nazionale, in Italia da numerosi anni. Gli stessi sono stati  accompagnati e collocati da personale della Questura dove saranno trattenuti per il tempo strettamente necessario al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie