Iniziativa

Un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati di Bernareggio

Nel pacco dono una serie di prodotti per la primissima infanzia e di servizi per le famiglie offerti da alcune realtà del paese come farmacie, parafarmacie e professionisti

Un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati di Bernareggio
Pubblicato:

Ogni bimbo che nasce è una gioia per la famiglia che lo accoglie, ma è anche un lieto evento per l'intera comunità. Proprio per questo motivo l'Amministrazione comunale di Bernareggio ha deciso di regalare un kit di benvenuto a tutti i nuovi cittadini nati nel corso dell'ultimo anno (a oggi sono 85, ndr) e rinnovare così un’iniziativa inaugurata lo scorso anno.

Il kit di benvenuto

In particolare ai neo genitori verrà consegnato una borsa contenente un opuscolo con tutte le informazioni principali sui servizi garantiti dal territorio, prodotti per la primissima infanzia, come pannolini e salviette, ma anche brochure e buoni acquisto in quelle farmacie, parafarmacie e realtà sanitarie del paese che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune. Tra loro hanno confermato la partecipazione "L’Erboristeria" di via Buonarroti, la farmacia di via Galvani e quella di via Prinetti.

Due realtà in più

Ad esse si aggiungo quest’anno la "Dr Max", società che gestisce la farmacia di Villanova, e un’ostetrica, la dottoressa Barbara Colombo di Bernareggio. La prima metterà a disposizione delle famiglie alcuni prodotti per i neonati e un voucher spendibile nel reparto "Mum and Baby"; la seconda, invece, oltre a offrire un consulto ostetrico gratuito post parto, garantirà anche una serie di sconti su altri servizi e consulenze.

"Costruiamo una rete di servizi per le famiglie"

Alla presentazione del kit hanno partecipato l'assessore alla Persona, Jamila Abouri, il sindaco Andrea Esposito, la dottoressa Barbara Colombo e i rappresentanti della "Dr Max" della farmacia di Villanova, Giovanni Giudici e Leandro Cuzzocrea.

"Diamo il benvenuto ai nuovi partner che hanno accettato di aderire all’iniziativa insieme a chi già dall’anno scorso aveva offerto la propria disponibilità. La risposta delle famiglie erano stato molto positivo, così abbiamo deciso di riproporlo allargando la platea e dunque i servizi per le famiglie. L’obiettivo è quello di fornire loro le risposte a tutte le necessità che possono presentarsi dal momento della nascita fino ai primi mesi di vita del proprio figlio. Una possibilità che possiamo garantire anche grazie al supporto di tante realtà del paese che lavorano per la crescita del territorio e della comunità anche attraverso questi piccoli gesti di attenzione e cura verso le famiglie".

Seguici sui nostri canali
Necrologie