Tutti in fila per lo screening gratuito offerto da Aido
Centinaia i cittadini che domenica mattina hanno aderito all'iniziativa proposta dal gruppo intercomunale di Agrate e Caponago
La prevenzione non si ferma mai. Domenica mattina 12 novembre i volontari del Gruppo intercomunale Aido hanno offerto gratuitamente ai cittadini di Caponago uno screening gratuito di colesterolo, glicemia e pressione arteriosa.
L'importanza della prevenzione
Con questa iniziativa, utile e gradita a chi ne ha approfittato, i volontari guidati dal presidente del gruppo di Agrate e Caponago, Alberto Ferretti, hanno ricordato a tutti i cittadini caponaghesi quanto sia utile la prevenzione delle tante patologie che affliggono l'umanità. Non ultime quelle che, nelle forme più gravi ed ormai inguaribili con la normale farmacopea, portano all'unica terapia utile per la guarigione, cioè al trapianto degli organi ammalati.
L'invito di Aido
E la risposta è stata più che positiva, visto che sono stati centinaia i cittadini che hanno aderito all'appello di Aido. Un invito alla prevenzione, ma anche alla solidarietà umana, che porta anche alla donazione post mortem degli organi, tessuti e cellule utili per effettuare i trapianti spesso salvavita e gli innesti necessari agli ammalati in lista d'attesa.