Dopo dieci anni torna l'Azienday per gli studenti delle medie
L'iniziativa è dedicata a ragazzi e ragazze delle scuole medie in vista della scelta del percorso superiore da seguire
A distanza di dieci anni di assenza a Lissone torna l’attesissimo appuntamento con l’Azienday promosso dall’Assessorato al Commercio con Apa Confartigianato e con l’istituto Meroni.
Azienday torna dopo dieci anni
Martedì 28 novembre, infatti, i ragazzi delle scuole medie della città parteciperanno all’iniziativa di orientamento con l’obiettivo di scoprire le realtà artigianali del territorio.
Dopo dieci anni di stop abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa anche in collaborazione con lo storico istituto superiore Meroni che è un’eccellenza della nostra città. I ragazzi in autobus saranno accompagnati nelle varie aziende lissonesi alla scoperta delle specificità del lavoro artigianale e del design.
Ha spiegato l’assessore al Commercio e attività produttive Gianfilippo Alibrandi.
Un'opportunità di orientamento
Un’opportunità per avvicinare gli studenti e le studentesse delle scuole medie anche al mondo dell’artigianato che nei secoli ha reso famoso il nome di Lissone nel mondo.
La mattinata finirà poi al Meroni che, per l’occasione, aprirà le porte delle sue aule e dei suoi laboratori - ha spiegato Alibrandi - Un’opportunità anche per rilanciare un comparto importante per la città.
Martedì 21 novembre, invece, alle 18 sempre all’istituto di via Stoppani sarò presentato «Il Meroni racconta Brianza 2025» un laboratorio territoriale per l’occupabilità e il made in Italy.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA