Dove recarsi in Brianza

Da lunedì 20 novembre vaccino antinfluenzale gratuito per tutti

A ognuno verrà proposta anche la somministrazione del nuovo vaccino anti Covid

Da lunedì 20 novembre vaccino antinfluenzale gratuito per tutti
Pubblicato:

Prosegue la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2023-2024, promossa da Regione Lombardia.

Da lunedì 20 novembre vaccino antinfluenzale per tutti

Da lunedì 20 novembre - fa sapere Asst Brianza in una nota - potranno accedere ai centri vaccinali tutti, prenotando l’appuntamento vaccinale sulla piattaforma vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it

Ci si potrà vaccinare anche presso i centri messi a disposizione da ASST Brianza. Ampia l’offerta di sedi: Desio, Cesano Maderno, Muggiò, Limbiate, Lissone, Usmate, Monza, Brugherio per le vaccinazioni riservate ai bambini, mentre le sette case di comunità (Lissone, Brugherio, Monza, Giussano, Limbiate, Cesano Maderno, Vimercate) sono destinate a ospitare le vaccinazioni per le persone adulte.

A ognuno verrà proposta anche la somministrazione del nuovo vaccino anti Covid.

In Lombardia superato il milione di vaccinazioni

Intanto qualche giorno fa il Governatore della Regione Attilio Fontana ha reso noto che “A inizio novembre 2023 in Lombardia abbiamo già superato il milione di somministrazioni di vaccinazioni contro l’influenza. Un traguardo raggiunto prima dello scorso anno e che fa ben sperare che un numero considerevole di persone sia protetto dalle forme più gravi di influenza, prima che arrivi il picco”.

“E’ un ottimo segnale – ha sottolineato il presidente – significa che le campagne di sensibilizzazione fatte da Regione Lombardia stanno funzionando e che i nostri cittadini hanno acquisito consapevolezza dell’importanza del vaccino, in particolare le categorie più a rischio”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie