Una bella iniziativa

A Ceriano i bambini creano la cartolina di Natale

Il concorso è aperto agli alunni della scuola primaria e l'adesione al concorso è libera e gratuita. Ogni partecipante può iscriversi con al massimo un'opera

A Ceriano i bambini creano la cartolina di Natale

Una bella iniziativa quella organizzata dal Comune di Ceriano Laghetto in vista del Natale 2023.

A Ceriano i bambini creano la cartolina di Natale

Entra infatti nel vivo la quarta edizione dell’evento “Crea la cartolina di Natale”. Una iniziativa rivolta ai bambini dai 7 agli 11 anni: coloro che vorranno in questi giorni potranno cimentarsi nella creazione di una cartolina natalizia che poi dovrà essere consegnata a mano in biblioteca oppure tramite email all’indirizzo biblioteca@ceriano-laghetto.org

A indire il concorso è la Biblioteca del Comune di Ceriano Laghetto: unico requisito, la cartolina deve raccontare, attraverso la creatività, il significato del Natale.

Come deve essere la cartolina

Il concorso è aperto agli alunni della scuola primaria e l’adesione al concorso è libera e gratuita. Ogni partecipante può iscriversi con al massimo un’opera.
La cartolina di Natale personalizzata dovrà essere strutturata con una doppia facciata, ciascuna delle dimensioni di circa 17×11 cm. Sul fronte andrà inserita un’illustrazione grafica realizzata con materiali e tecniche varie, mentre il retro della cartolina sarà riservato a un messaggio di auguri in vista delle festività natalizie.

La premiazione il 17 dicembre

I bambini avranno tempo fino a mercoledì 13 dicembre. Dopodiché ci sarà una selezione: un’apposita Commissione giudicatrice valuterà ogni realizzazione e stilerà una classifica di merito. Verranno premiate le opere che riceveranno i voti più alti che riceveranno un riconoscimento nel corso della manifestazione “Aspettando Natale” che si terrà a Ceriano Laghetto il 17 dicembre.

Per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di adesione cliccare qui .