La nuova pista di atletica sta finalmente prendendo forma
Ecco come sarà il centro sportivo rinnovato al Superga del quartiere Taccona
La nuova pista di atletica di Muggiò, piano piano, si sta facendo vedere. Operai ancora al lavoro nel centro sportivo di Taccona.
Ecco la nuova pista di atletica
Sta prendendo forma giorno dopo la giorno la pista di atletica, uno dei tanti interventi a cui l’Amministrazione comunale sta lavorando per riqualificare l’impianto sportivo del Superga.
L’anello su cui si allena l’Atletica Muggiò è stato coperto dal primo strato di asfalto nero e l’occhio del presidente Angelo Buda (immagine in copertina) è sempre fisso li con paziente attesa.
Un intervento necessario per l’associazione sportiva, in quanto il manto della pista si presentava molto ammalorato, costellato da buche e avvallamenti.
Buda: "Atleti, per ora, ospiti a Cinisello"
Fino alla fine dei lavori, il Superga è interdetto a tutte le attività sportive. Attualmente Buda ha dirottato i suoi atleti sulle piste dell’impianto di Cinisello Balsamo, dove hanno trovato ospitalità per allenarsi.
I lavori procedono e nel frattempo i miei ragazzi si allenano in una struttura non distante da qua a Cinisello che ci ha dato ospitalità. Non vediamo l’ora di tornare qua.
Ha commentato il presidente Buda alle colonne del Giornale di Monza.
Ci sarà anche l’impianto di irrigazione
La pista di atletica è solo uno degli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo di via Legnano. In questi giorni l’Amministrazione ha stanziato ulteriori 30mila euro circa, per realizzare l’impianto di irrigazione del campo sportivo.
«Il terreno di gioco ha subito dei danneggiamenti dovuti ai lavori del cantiere. Andiamo a stanziare ulteriori 30mila euro circa per fare l’impianto di irrigazione in quanto il terreno da gioco, ad oggi, non ne era dotato» ha ribadito l’assessore alle Opere pubbliche, Michele Testa.
Opere grazie anche al Pnrr
E poi c’è il rifacimento dell’impianto elettrico con i fondi europei del Pnrr.
L’attenzione dell’Amministrazione è elevata per cogliere tutti i miglioramenti possibili e opportuni, non solo relativi alla pista, ma all’impianto stesso. Usando i fondi del Pnrr di 130mila euro rifacciamo completamente l’impianto elettrico rendendo più sicuro lo stesso impianto secondo elevati standard di sicurezza normativi.
Una volta sistemato l’impianto si passerà agli spalti e agli spogliatoi.
Sfruttiamo l’opportunità che c’è già un cantiere e chiediamo alle associazioni sportive di pazientare ancora un pochino perchè siamo consapevoli che comunque per fare un’opera occorre creare anche dei disagi. Il risultato finale sarà sicuramente migliore dei disagi che stiamo portando. L’impianto di irrigazione permetterà al Muggiò calcio di avere dei benefici non solo operativi ma anche economici con un minor dispendio di acqua e di risorse economiche. Quindi chiediamo sia al Muggiò che all’Atletica di pazientare un pochino. Stiamo lavorando per voi.
Ha chiosato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA