Il Biassono saluta allenatore e direttore sportivo
Calcio - Interrotto il rapporto fra la società rossoblù e il duo Averani-Paggetta
Il Biassono si separa dall'allenatore Matteo Averani e dal direttore sportivo Glauco Paggetta.
Inizio difficile
La decisione della società rossoblù è arrivata dopo sette partite di campionato. In questa prima parte di stagione il Biassono ha raccolto solo cinque punti, con una vittoria, trovandosi così a navigare in acque di classifica poco sicure. In particolare, nelle ultime due uscite, il Biassono ha raccolto altrettante sconfitte. Domenica peraltro la squadra brianzola ha perso 2-4 in casa con il Menaggio.
Neopromossi
Il duo Averani-Paggetta era stato protagonista lo scorso anno del salto di categoria del Biassono. I rossoblù infatti avevano chiuso la stagione 2016/2017 con il primo posto nel campionato di Prima categoria. Una vera e propria cavalcata trionfale, che aveva riportato i brianzoli nella seconda categoria più importante del calcio regionale. Il salto in Promozione, però, non è stato subito ben metabolizzato, tanto che il gruppo guidato in panchina da Averani ha molto faticato in questo avvio di campionato. Ora infatti il Biassono è terz'ultimo in classifica.
La situazione nel girone B
In attesa della nomina del nuovo allenatore e della nuova figura dirigenziale in casa rossoblù, questa la situazione di classifica da cui si ripartirà domenica: Dipo Vimercatese, Pontelambrese e Vibe Ronchese 16, Pro Lissone 12, Lissone, Menaggio, Villa, ColicoDerviese, Barzago 11, Costamasnaga 9, Concorezzese 8, Real Milano 7, Speranza Agrate e Biassono 5, Cinisello 4, Casati Arcore 2. E domenica i rossoblù hanno in calendario uno scontro che sa già di partita-salvezza: il Biassono sarà infatti ospite della Speranza Agrate.
Sul Giornale di Carate in edicola e disponibile on line questa settimana il resoconto della giornata di campionato appena trascorsa di tutti i campionati dilettantistici, dalla serie D alla Seconda categoria. Sul Giornale della prossima settimana spazio all'approfondimento della situazione in casa rossoblù, oltre che alle partite del fine settimana.