Volantinaggio a votazione in corso: alla Sangalli scoppia il caos
La Cgil: "Qualcuno non sa cosa sia la democrazia"
Volantinaggio a votazione in corso. E alla Sangalli scoppia il caos
Disordini ieri alla Sangalli di Monza per il rinnovo delle Rsu. Una rappresentanza dei Flaica Cub ha volantinato a votazione in corso scatenando le ire degli altri sindacati.
"Non si può fare propaganda a votazione in corso"
Ieri e oggi si vota infatti per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria in tutta Italia e per tutto il comparto di igiene ambientale.
“Flaica Cub, per propria scelta politica presa a livello nazionale, ha deciso di non partecipare alla votazione – ha spiegato Simone Cereda, Segretario FP della Cgil di Monza e Brianza - La scelta in sé è ovviamente legittima, ma non si può fare propaganda politica a votazione in corso. Cosa che invece, ieri mattina, è stata fatta, quando dei rappresentanti Cub, che tra l'altro avevano la maggioranza nelle Rsu uscenti e non si sono ricandidati, si sono messi davanti ai seggi invitando i colleghi a non votare"
E prosegue. "L'azienda e la commissione elettorale sono intervenute e abbiamo anche valutato l'eventualità di chiamare le Forze dell'ordine. Abbiamo deciso di soprassedere nella misura in cui, a tarda mattinata, la situazione si è calmata. In ogni caso, se il loro obiettivo era quello di far sì che i lavoratori non votassero, hanno fallito. Il quorum è stato raggiunto già nel pomeriggio".