Arriva il Natale e l'Arengario si accende con migliaia di luci
Il sindaco Paolo Pilotto ha inaugurato il Villaggio di Natale, un'edizione - quella del 2023 - all'insegna della solidarietà
Si è acceso il Natale a Monza. Hanno preso il via ufficialmente le iniziative anche nel capoluogo della Provincia.
Natale Insieme: Monza si "accende"
Inaugurazione ufficiale oggi, sabato 25 novembre, per l'edizione 2023 del "Natale Insieme" che animerà le strade del centro storico (ma non solo) fino all'Epifania.
Il sindaco Paolo Pilotto - insieme all'assessore al Commercio Carlo Abbà - ha inaugurato ufficialmente il Villaggio di Natale allestito in piazza Carducci, preceduto dall'accensione delle luminarie con l’intrattenimento musicale del Corpo bandistico del Comune di Fondo.
Una meravigliosa cascata di luci ha "abbracciato" anche la medievale sagoma dell'Arengario donando a piazza Roma un'atmosfera affascinante e tipicamente natalizia.
Tanti appuntamenti per tutti
Monza, arengario 2023 Natale
Il Villaggio aperto fino al 6 gennaio
Il grande - e ormai tradizionale - Villaggio di Natale è una delle attrazioni più attese. Resterà allestito fino al prossimo 6 gennaio tra piazza Carducci, largo 4 Novembre e piazza San Paolo.
Qui ci saranno tantissimi intrattenimenti con il Mercatino di Natale, le giostre e ovviamente anche la casetta di Babbo Natale e degli elfi per i più piccoli.
Qui il vecchietto con la barba bianca raccoglierà le letterine con la lista di regali e desideri.
Tante leccornie per tutti i gusti
Fino all'Epifania, nel Mercatino di Natale, sarà possibile gustare e acquistare tantissimi prodotti enogastronomici di qualità.
Ci saranno i banchi dei prodotti tipici regionali e artigianali provenienti da tutta Italia, dalla Francia, dalla Repubblica Ceca e Ungheria, formaggi e salumi tipici di Cremona, l'intramontabile vin brulé e birra artigianale Made in Monza.
Ma non solo, si potranno gustare anche dolci siciliani, panettoni gourmet, spezie e tè da tutto il mondo, dolciumi, miele, cioccolato artigianale, gioielli e pietre dure, essenze, prodotti di lana (cappelli, sciarpe, guanti), presepi, decorazioni artigianali, bigiotteria, olii essenziali, saponi e profumi.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA