Sponsorizzato

Anche a Bellusco sempre più richieste: faccette dentali, estetica e funzione

La soluzione più conveniente e duratura per risolvere un problema molto sentito

Anche a Bellusco sempre più richieste: faccette dentali, estetica e funzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Molto richieste anche a Bellusco e dintorni le faccette dentali, o faccette estetiche, sono sottili strati in ceramica, spessi circa 0,5/0,7 millimetri, che vengono applicati sui denti per migliorarne l'aspetto. Grazie a esse è possibile correggere eventuali imperfezioni o difetti, migliorando la forma, la dimensione e il colore dei denti naturali.

Faccette dentali a Bellusco

L'applicazione delle faccette dentali avviene utilizzando materiali adesivi speciali. Oltre ai benefici estetici immediati, le faccette dentali migliorano notevolmente l'aspetto del viso, creando un sorriso più armonico e luminoso. Di conseguenza, contribuiscono a aumentare l'autostima e la sicurezza del paziente.

Miglioramenti funzionali

Tuttavia, i vantaggi delle faccette dentali non si limitano solo all'aspetto estetico. Spesso i pazienti hanno problemi funzionali ai denti, come abrasioni, carie o vecchie otturazioni non congrue. In questi casi, le faccette non solo risolvono l'aspetto estetico, ma ripristinano anche la funzionalità dei denti. Possono essere considerate anche per risolvere problemi come scheggiature, usura causata dal bruxismo e dall'erosione.

Come cambia il sorriso

Nella fase preliminare del trattamento, il caso viene studiato attraverso fotografie e impronte per sviluppare modelli di studio.
Attraverso appositi software il paziente può vedere in anticipo come risulterà il suo sorriso una volta ultimato il trattamento e questo lo aiuta a essere più collaborativo durante tutte le fasi del lavoro del dentista.

Le tipologie di faccette

Esistono diverse tipologie di faccette dentali, che differiscono per il materiale utilizzato. Le faccette in ceramica integrale sono le più diffuse e performanti, grazie alla loro estrema resistenza e naturalezza. Ci sono anche le faccette in composito, che non sono inferiori dal punto di vista estetico, ma hanno una durata minore. Il vantaggio delle faccette in composito è che possono essere riparate in caso di rottura. Esistono, infine, anche le faccette in zirconia.

La durata nel tempo

La durata delle faccette dentali dipende da diversi fattori, simili a quelli che influenzano la durata dei denti naturali. Il fumo, il consumo eccessivo di bevande gassate e colorate, una cattiva igiene orale e abitudini come il bruxismo o il serramento notturno possono compromettere la longevità delle faccette. È importante seguire le indicazioni fornite dal dentista e praticare un'adeguata igiene orale a casa, oltre a sottoporsi a controlli regolari e sedute di igiene professionale almeno una volta all'anno per garantire al sorriso la durata più lunga possibile.

Richieste dai vip!

Le faccette dentali sono ampiamente utilizzate da attori e altre personalità dello spettacolo proprio per i loro benefici estetici. Questo trattamento garantisce denti più bianchi e lucidi, risolvendo problemi legati a discromie e macchie permanenti sui denti naturali.

Faccette dentali a Bellusco e dintorni: informazioni

Per informazioni sulle faccette dentali è possibile contattare lo studio del dottor Bruno Barbaro al numero di telefono 039.6021869.

Seguici sui nostri canali
Necrologie