Torna il concorso per premiare la vetrina natalizia più bella
Il sindaco Andrea Monti: "Stiamo lavorando a un Natale super, con un albero in piazza che sarà ancora più bello e che accenderemo l’8 dicembre, al termine della consegna delle benemerenze cittadine della Pila d’oro”
A Lazzate torna il concorso dedicato alla vetrina natalizia più bella. Una inziativa che, come sottolineato dallo stesso sindaco Andrea Monti, lo scorso anno ha riscosso un clamoroso successo e che quest'anno punta a stimolare ancora di più i negozianti e i cittadini a partecipare.
Torna il concorso per premiare la vetrina natalizia più bella
“Natale in vetrina”, promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di stimolare i negozianti di Lazzate ad abbellire le vetrine dei propri locali con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale, è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi, dotati di vetrina, ubicate sul territorio comunale.
Come iscriversi
La partecipazione al concorso è libera, volontaria e gratuita. Le attività che aderiranno al concorso tramite modulistica online e disponibile in Biblioteca e in Comune, saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina fornita dall’Amministrazione Comunale. La locandina recherà un numero identificativo di riferimento, necessario per
esprimere la preferenza.
Come sarà la votazione
A votare le vetrine preferite saranno direttamente cittadini e visitatori attraverso pagine social e moduli specifici. In particolare, quest’anno, una prima fase della votazione prevede la raccolta di “like” o cuoricini sulla pagina Facebook di
Vivere Lazzate. Le prime quattro vetrine classificate si affronteranno in un torneo (la prima contro la quarta e la seconda contro la terza). I voti saranno raccolti attraverso una modulistica messa a disposizione per i cittadini che dovranno registrarsi per votare.
In palio per i primi tre classificati, premi in denaro a scalare di 500, 300 e 200 euro, oltre alla targa ricordo, mentre il primo classificato otterrà anche il trofeo itinerante del concorso, consegnato dal vincitore della passata edizione e che potrà essere esposto per tutto l’anno.
Il sindaco "Stiamo lavorando per un Natale super"
“La prima edizione del concorso ha registrato un successo e una partecipazione clamorosi, sia per qualità delle vetrine che per voti espressi on line” - commenta il sindaco Andrea Monti. “Quest’anno si ritorna con una formula che fa scegliere il vincitore direttamente ai cittadini. La formula del “torneo” con le fasi finali dopo le qualificazioni siamo sicuri che accenderà ancora di più l’attenzione attorno a una sana competizione per chi rende più bella la nostra Lazzate. Stiamo lavorando a un Natale super, con un albero in piazza che sarà ancora più bello e che accenderemo l’8 dicembre, al termine della consegna delle benemerenze cittadine della Pila d’oro”.
L’assessore al Commercio, Barbara Mazzarello aggiunge:
“Mi auguro che ci sia ancora maggiore partecipazione e maggiore entusiasmo dello scorso anno e sarà bellissimo vedere il paese impreziosito dalle vetrine addobbate con cura che renderanno ancora più piacevole l’atmosfera natalizia”.