Giovane coniglio ariete salvato dai volontari di Enpa
Ayla è una coniglietta di pochi mesi. E' stata portata al rifugio di via San Damiano e ora aspetta una nuova famiglia
Era rinchiusa in una gabbia piccolissima in cui a malapena riusciva a girarsi. Ayla però ha incrociato nel suo destino i volontari di Enpa di Monza e Brianza che l'hanno soccorsa e subito portata al rifugio di via San Damiano per le prime cure.Il salvataggio è avvenuto giovedì 9 novembre a seguito di alcune segnalazioni in merito alla presenza di questa coniglietta in un campo rom di Monza.
Giovane coniglio ariete salvato dai volontari di Enpa
Sul posto si è recato il Nucleo antimaltrattamento di Enpa: Ayla è stata individuata in una gabbia sotto il rimorchio di un camion.
L'arrivo al rifugio
A seguito della cessione dei proprietari l'esemplare è stato identificato dai volontari che lo hanno portato nel rifugio di via San Damiano: si tratta di una coniglietta ariete di pochi mesi.
Dopo alcune analisi l'animale da compagnia è risultato essere in condizioni di sottopeso, affetta da parassiti intestinali e da altri problemi causati solitamente da una alimentazione poco adeguata.
In attesa di adozione
Alla coniglietta, come detto, è stato assegnato il nome Ayla, traduzione in turco di "luce lunare" come un segno di buona speranza. La stessa che, nei prossimi tempi, le servirà durante l'attesa di una famiglia pronta ad accudirla.
Ayla in attesa di adozione