Studentesse e studenti dal cuore d'oro a fianco della Caritas
I giovani delle medie De Amicis e Bareggia con docenti e famiglie hanno raccolto generi alimentari per chi è in difficoltà
La generosità di studenti e studentesse, insieme alle loro famiglie, ha riempito gli scaffali della Caritas di Lissone.
Studenti e studentesse si rimboccano le maniche
Questa mattina, lunedì, i volontari di piazza Giovanni XXIII hanno ritirato i generi alimentari e di prima necessità raccolti alle scuole medie di via Tarra e Bareggia del comprensivo De Amicis.
I ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno infatti raccolto cibo in scatola, generi alimentari non deperibili e altri di prima necessità da donare alla famiglie che vivono momenti di difficoltà.
E’ stata una bella cosa, questa colletta alimentare ci servirà per dare un po’ di sollievo alle tante persone e famiglie che quotidianamente ci chiedono aiuto. Vedere la generosità delle famiglie fa sempre tanto bene al cuore.
Ha spiegato Armanda Santamaria, referente Caritas.
Il benvenuto alla nuova preside
La consegna di ieri è stata anche l’occasione per conoscere la nuova dirigente scolastica. Da quest’anno, infatti, è entrata in servizio la professoressa Anna Maria Barbuto che dirigerà il terzo istituto comprensivo della città.
Dopo quasi vent’anni di insegnamento di inglese tra Cuneo e Monza, ora sono alla mia prima esperienza di dirigente - ha raccontato in anteprima al Giornale di Monza la preside - Ho trovato sin da subito un ambiente accogliente ma estremamente professionale. Ci sono già in essere molti progetti che spaziano da quelli linguistici a quelli tecnologici anche con il supporto di un personale molto qualificato.
Dopo aver lavorato al Correggio di Monza, ora la nuova dirigente ha iniziato la sua nuova avventura proprio nell'istituto di via Tarra.
L'istituto comprensivo statale De Amicis è sempre stato un istituto all’avanguardia: «Non si tratta affatto di un comprensivo di periferie, anzi, è il cuore e l’anima delle frazioni della città. Sarà sicuramente un’esperienza bellissima».
La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola domani, martedì 5 dicembre 2023.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA