Tragedia in montagna

Travolti da una valanga in Svizzera: morto alpinista del Cai di Lissone

Luca Laurin era stato ricoverato in gravissime condizioni. Si è spento in ospedale

Travolti da una valanga in Svizzera: morto alpinista del Cai di Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'escursione tra le sue amate montagne che si è trasformata in tragedia.

Travolti da una valanga in Svizzera

Luca Laurin, brianzolo 42enne iscritto al Cai di Lissone e di professione ingegnere (lavorava alla StMicroelectronics di Agrate), è morto dopo essere stato travolto da una valanga mentre si trovava con altri due alpinisti (di cui uno è anch'esso deceduto, mentre l'altro si è salvato) a Bivio, nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera.

Morto alpinista del Cai di Lissone

Un terribile incidente verificatosi giovedì, il 7 dicembre 2023. I tre esperti  alpinisti erano impegnati nella discesa dalla vetta del Piz Grevasalvas, quando sono stati travolti da una slavina. Il primo a perdere la vita è stato Fabio De Marco, residente nel comasco, che sarebbe morto sul colpo. Laurin è deceduto successivamente, in ospedale, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni.

Il cordoglio

Parole di cordoglio sono arrivate dal Cai di Lissone: "Ci lascia un nostro socio travolto da una valanga durante una escursione scialpinistica". Lo ricorda la ex presidente del Cai Lissone Maria Rosa Colzani: "Era uno sci alpinista molto esperto - ha spiegato - Siamo rimasti sconvolti. Era uno dei membri più esperti della nostra sezione. Era un uomo molto generoso. Era uno dei collaboratori delle lezioni per bambini sulla parete di arrampicata della struttura di via Dei Platani"

Un lutto che ha colpito anche la zona del comasco che piange Fabio De Marco, 41enne che lascia la compagna e la figlia.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie