Medaglia di bronzo per Sofia Tilatti del Ronin Monza
Il brillante risultato è arrivato sabato 9 dicembre,nel corso dei campionati italiani A1 categoria Esordienti B
Si chiude con il botto il ricco 2023 del gruppo Judo targato Ronin Monza.
Medaglia di bronzo per Sofia Tilatti del Ronin Monza
Sabato 9 dicembre, al palazzetto federale di Ostia, infatti sono andati in scena i campionati italiani A1 categoria Esordienti B e Sofia Tilatti si è aggiudicata una prestigiosissima medaglia di bronzo.
Sofia, con una prestazione volitiva e generosa, ha così riportato, dopo un lungo periodo, la compagine di Monza nel posto che più le compete per storia e tradizione, il podio di un campionato nazionale.
Sono anche qualificati per i Word Shaolin Games 2024
Il risultato ottenuto è solo l'ultimo di una lunga serie che ha visto, ad esempio, nel fine settimana del 18 e 19 novembre scorsi, la scuola di arti marziali qualificarsi per i Word Shaolin Games 2024.
Gli atleti della scuola proprio a fine novembre hanno preso parte agli European Shaolin Kung Fu Games - competizione di arti marziali cinesi patrocinata direttamente dal Tempio Shaolin (Cina) - insieme ad altri 300 atleti provenienti da tutta Europa.
I migliori atleti di queste discipline si sono confrontati nelle discipline Shaolin Kung Fu, Taiji Quan e Kung Fu tradizionale e la notizia più bella è che quelli del Ronin Monza si sono qualificati a pieno titolo per i Word Shaolin Games 2024 che si terranno nel 2024.