Ronco inaugurate le casette dei libri VIDEO

L'iniziativa è stata subito salutata con grande entusiasmo da tutti i presenti.

Ronco inaugurate le casette dei libri VIDEO

Taglio del nastro per le nuove casette dei libri spuntate come funghi per le vie del paese in questa ultima settimana.

Il progetto

L’obiettivo è quello di creare un sistema di «Little free library» dove tutti i cittadini, dai più piccoli, agli anziani, possano trovare i libri più adatti direttamente in strada. “Il principio è quello dello scambio libero di libri fra tutti i cittadini – ha affermato l’assessore Lorella Sala – Ogni casetta contiene dei libri su un argomenti differenti. Ci sono quelli dedicati alla magia, quelli all’infanzia e altri dedicati alle scienze, tutti a portati di mano per chiunque”.

In questa settimana sono state posizionate le basi in legno e successivamente sono state montate le casette che contengono al loro interno i libri. Tutte le casette sono state realizzati dai bambini durante l’anno scolastico appena passato. I cittadini hanno subito risposto con grande entusiasmo prendendo i libri presenti e portando anche dei nuovi volumi che ora tutti possono consultare e riportare quando vogliono.

Tutte le foto dei festeggiamenti e l’articolo completo in edicola martedì sul Giornale di Vimercate anche in vesione sfogliabile su pc, tablet e smartphone.