Grande festa per il centenario della scuola dell'infanzia a Veduggio
Venerdì scorso una messa dedicata e poi i festeggiamenti alla presenza del sindaco e di tanti alunni di oggi e di ieri
Una preghiera a Maria affinché la scuola dell’infanzia «sia e continui ad essere un segno, un angelo educativo che aiuta nella crescita». Un grazie a chi la sostiene: «l’Amministrazione comunale e la famiglia Fontana». E un pensiero alle insegnanti e alle suore che nel corso dell’ultimo secolo hanno tenuto la mano a generazioni di bambini.
Grande festa per il centenario della scuola dell'infanzia a Veduggio
Così don Claudio Borghi ha concluso la messa delle 11 di venerdì mattina, nella quale la comunità ha ricordato il centenario dell’asilo di viale Segantini a Veduggio con Colzano. Asilo che porta il nome di Maria Immacolata perché inaugurato l’8 dicembre del 1923, giorno dedicato alla madre di Gesù.
Una chiesa gremita di fedeli ha ascoltato le parole del parroco, a partire dai piccoli alunni seduti nelle prime file a cui don Claudio ha chiesto simpaticamente aiuto per l’omelia. C’è stato poi spazio per la festa alla presenza del sindaco Luigi Dittonghi, della coordinatrice della materna Vilma Lettieri, delle insegnanti Giulia, Francesca, Antonella, Chiara, Eleonora, Francesca. Tutti abbracciati dall’affetto degli alunni di oggi e di ieri, delle famiglie e delle associazioni del paese.
Gli auguri di AMISM
Alla «Maria Immacolata» sono arrivati anche gli auguri del Consiglio direttivo dell’AMISM (Associazione milanese scuole materne) affinché «cresca, prosperi e fiorisca al servizio dei bambini insieme alla comunità cristiana di cui interpreta la vocazione educativa».