Ecco i comuni ricicloni brianzoli premiati da Legambiente Lombardia
Sono riusciti a ridurre i rifiuti non riciclabili, attestandosi sotto i 75 kg per abitante all'anno
Sono diversi i comuni brianzoli serviti da Gelsia Ambiente premiati da Legambiente Lombardia perché sono riusciti a ridurre i rifiuti non riciclabili, attestandosi sotto i 75 kg per abitante all'anno. Sono i cosiddetti comuni ricicloni che ogni anno vengono premiati da Legambiente nel corso di evento dedicato, l'Ecoforum Lombardia.
Ecco i comuni ricicloni brianzoli premiati da Legambiente Lombardia
Evento che si è tenuto ieri, giovedì 14 dicembre a Milano, presso Cascina Triulza, e che ha anche lo scopo di illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità. All’incontro hanno partecipato aziende, amministratori pubblici, consorzi, mondo accademico ed enti del terzo settore, per condividere esperienze e buone pratiche.
Durante il Convegno è stata presentata anche la 30° edizione del dossier “Comuni Ricicloni – rifiuti free”. Nel dossier sono 12 i Comuni del bacino servito da Gelsia Ambiente che hanno ricevuto il riconoscimento: Bovisio Masciago, Briosco, Cabiate, Cogliate, Limbiate, Misinto, Renate, Rovello, Seveso, Sovico, Triuggio e Veduggio con Colzano.
Alla cerimonia ha preso parte anche il Presidente di Gelsia Ambiente Luigi Pelletti, che ha premiato i rappresentanti dei Comuni presenti.
"Il merito è dei cittadini"
“È per me motivo di soddisfazione ed orgoglio poter premiare oggi 12 dei 27 Comuni serviti dalla nostra Società“ dichiara il Presidente di Gelsia Ambiente Luigi Pelletti. “Il merito di questi successi è sicuramente dei cittadini e delle Amministrazioni, ma una piccola parte di merito va anche alla nostra Società che, grazie a servizi all’avanguardia, è in grado di consentire questi risultati di eccellenza”.