L'iniziativa a Vedano al Lambro

Contro la violenza sulle donne, un corso di autodifesa personale

L'open day del corso gratuito, sostenuto dall'Assessorato allo Sport, sarà il 13 gennaio dalle 15 alle 18

Contro la violenza sulle donne, un corso di autodifesa personale
Pubblicato:

Un corso contro la violenza sulle donne. Al via a Vedano al Lambro la seconda edizione della proposta organizzata dall'Assessorato allo Sport.

Contro la violenza: ecco il corso

Un corso di autodifesa persona (ma non solo) per agire in caso di necessità e, soprattutto, per prendere coscienza di sè.

Sarà rinnovato anche il prossimo anno il corso di difesa personale promosso dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Palestra Audere.

Dodici lezioni che inizieranno a gennaio con l’obiettivo di di promuovere anche la tutela delle donne e di dar loro delle indicazioni da mettere in pratica in caso di necessità.

E' la seconda edizione

La proposta, che lo scorso anno aveva registrato un buon successo, sarà riproposta anche per l'anno che sta per iniziare.

Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso di riproporlo anche per il 2024. Hanno aderito tante donne e anche qualche uomo. Il corso partirà a gennaio e si articolerà su 12 lezioni.

Ha spiegato il vicesindaco e assessore allo Sport Matteo Medici.

Il 13 gennaio l'open day

Sabato 13 gennaio, dalle 15 alle 18, nella palestra di via Santo Stefano ci sarà l’open day con l’obiettivo di illustrare il corso e di dare le indicazioni di massima per le future iscritte.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e l’iniziativa è stata pensata indicativamente per le donne - ha aggiunto - E’ un modo per acquisire autostima e non solo con la finalità di dare le indicazioni per la difesa personale. La timidezza tante volte frena, quindi questo corso serve anche per puntare proprio a dare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.

Il corso inizierà venerdì 19 gennaio alle 20.30 e tutti gli incontri avranno cadenza settimanale per un totale di dodici appuntamenti.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni (che sono obbligatorie) si può già contattare il numero 339/8163455. La prima lezione si terrò alle 20.30 di venerdì 19 gennaio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie