Bimbi generosi fanno la spesa per le famiglie in difficoltà
I piccoli scolari della scuola materna Litta hanno raccolto 650 euro di spesa per i volontari della Caritas parrocchiale
I bimbi generosi della scuola Litta di Vedano al Lambro al lavoro per sostenere le attività della Caritas parrocchiale.
Bimbi generosi a Vedano
Hanno fatto la lista della spesa e, accompagnati da maestre ed educatrici, hanno acquistato i beni di prima necessità per dare una mano a chi aiuta il prossimo.
Giovedì mattina i bimbi e le bimbe della scuola dell’infanzia Litta hanno consegnato ben 650 euro di spesa ai volontari del centro di ascolto della Caritas parrocchiale vedanese.
Si sono anche divertiti
Un progetto educativo importante e fortemente voluto dalla coordinatrice Anna Mandelli che ha avuto l’obiettivo principale di spiegare ai piccoli il significato della solidarietà e della parola «grazie».
Abbiamo coinvolto tutti, dai più piccoli ai più grandi che materialmente hanno fatto la spesa al nuovo supermercato Iperal di Vedano. Questo ha permesso ai ragazzini di prendere anche consapevolezza con la spesa e con il senso dell’aiuto
Ha spiegato la coordinatrice didattica intervistata dal Giornale di Monza.
Raccolti ben 650 euro di spesa
I più piccoli ad esempio hanno ritagliato i generi di prima necessità da acquistare dai volantini del supermercato, i più grandi invece si sono recati per l’acquisto vero e proprio.
Abbiamo raccolto circa 650 euro e abbiamo così contribuito a rifocillare gli scaffali della Caritas che in questo periodo sta aiutando tantissime famiglie - ha proseguito Mandelli - I piccoli hanno imparato il significato della gratitudine e abbiamo spiegato loro cosa fanno i volontari della Caritas. Grazie anche alle famiglie che hanno contribuito e che ci hanno sostenuto.
Contenti anche gli operatori del centro di ascolto che hanno ringraziato di persona bimbi e bimbe giovedì mattina.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA