Novità a Lissone

Il Natale anticipa il mercato settimanale alla Vigilia

Al posto di lunedì 25, i banchi in piazza Umiliati saranno spostati a domenica 24 dicembre

Il Natale anticipa il mercato settimanale alla Vigilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale è lunedì e allora il mercato settimanale di Lissone anticipa al giorno della Vigilia.

Il Natale fa anticipare il mercato

Lunedì 25, giorno di Natale, salta il mercato settimanale di piazza Umiliati. Ma i banchi, però, anticipano di un giorno.

La Giunta del sindaco Laura Borella, infatti, ha deliberato la modifica al mercato settimanale che sarà quindi anticipato al giorno della Vigilia domenica 24 dicembre.

La richiesta degli esercenti

La richiesta, inizialmente arrivata dalla sede monzese di Confcommercio, è stata accolta dall’Esecutivo che ha quindi deciso di anticipare di un giorno (per garantire comunque un servizio agli utenti) la posa delle bancarelle e dei mercati degli esercenti.

«Visto che sussistono le condizioni di fatto scaturite dal parere favorevole da parte del Comando di Polizia locale per la celebrazione del mercato del lunedì nella giornata festiva di domenica 24 dicembre e le circostanze di legge individuate per le valutazioni da operare in relazione allo stimolo offerto dall’associazione Confcommercio con sede di Monza e Brianza degli operatori del commercio su aree pubbliche» si legge nella delibera che ha approvato l’anticipazione del mercato.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie