Come vendere casa a Monza in modo sicuro, facile e veloce
Hai una casa a Monza che desideri vendere? Per compiere questa operazione in tempi rapidi, in totale sicurezza e con facilità, la cosa migliore è affidarsi a un’agenzia immobiliare che possa fare da tramite. Infatti, vendere una casa da privato a privato, senza intermediario, solo in apparenza può risultare conveniente: in realtà è quasi sempre una grossa perdita di tempo, di denaro e di energie, poiché né chi vende né chi acquista ha solitamente le competenze per affrontare il complesso iter nel modo adeguato.
Vendere casa a Monza
Se vivi a Monza o se possiedi una casa in questo Comune, sai senza dubbio che questa piccola città lombarda è un vero e proprio gioiello: l’Arengario, il Duomo e l’antico centro storico sono tra le principali attrazioni, insieme alla splendida Villa Reale, spesso sede di diverse mostre d’arte, con il suo parco, il più grande parco cintato d’Europa, che si estende per diversi ettari vantando una fauna e una flora invidiabili. Ci sono poi diversi quartieri molto caratteristici: da San Biagio a San Carlo Molinetto, da San Gerardo a Regina Pacis, i luoghi dove poter vendere una casa a Monza sono di certo tantissimi, e la richiesta di appartamenti in zona è sempre molto alta.
I vantaggi di vendere casa tramite agenzia
Come dicevamo, vendere una casa a Monza senza il supporto di professionisti è davvero un’ardua impresa, che può comportare un grosso dispendio di energie, notevoli ritardi nella conclusione della trattativa e anche potenziali perdite economiche e rischi dal punto di vista legale.
Ecco perché farsi assistere da un’agenzia immobiliare è sempre la scelta migliore: vediamo nel dettaglio i principali vantaggi di questa opzione.
- Conoscenza del mercato e know-how del settore: i professionisti conoscono il mercato immobiliare, anche nel dettaglio delle diverse zone di Monza, alla perfezione, e sanno dunque sviluppare una corretta valutazione economica della casa da vendere, in modo che il prezzo non sia né troppo al di sopra né troppo al di sotto della media ponderata. Inoltre, risorsa preziosissima, gli esperti immobiliari sono in grado di gestire l’intera trattativa di vendita dall’inizio alla fine, compresa l’organizzazione e la logistica della complessa agenda di visite di possibili acquirenti all’appartamento da vendere.
- Conoscenza delle pratiche legali, burocratiche e amministrative: collegandoci al punto precedente, è fondamentale essere seguiti da un professionista che sappia come portare a termine tutta quelle serie di pratiche di tipo legale, urbanistico, burocratico e amministrativo che, se non gestite correttamente, possono comportare diversi problemi di non facile risoluzione. Per esempio, sapresti reperire in autonomia tutti i documenti urbanistici e catastali che servono per la vendita della casa? Sei costantemente aggiornato sulle normative in vigore in materia di mutui e permute? Sai procurare tutte le certificazioni energetiche e di agibilità necessarie per la vendita? L’agente immobiliare si occuperà di tutto questo al posto tuo
- Marketing e promozione: l’atto in sé di vendere qualcosa non è mai banale, bisogna saperlo fare correttamente. Ecco perché gli esperti del settore hanno anche conoscenze approfondite di marketing e sono in grado di redigere e pubblicare nel modo corretto gli annunci di vendita, corredati da foto scattate in modo professionale e magari anche servizi particolari come l’home staging, cioè una messa in scena dell’appartamento arredato nel dettaglio nella sua forma migliore, al fine di valorizzarlo al massimo.
I servizi di vendita di Bassi Immobiliare
L’agenzia Bassi Immobiliare è tra i leader del settore nella vendita di case a Monza e dintorni. Il suo staff è ampiamente formato e in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, offrendo un elevato numero di servizi dedicati a chi intende vendere la propria casa, sempre con grande professionalità e gentilezza.
Tra questi possiamo elencare:
- supporto costante dall’inizio alla fine della trattativa, coprendo ogni fase
- analisi puntuale del mercato immobiliare di zona
- valutazione attenta, imparziale e realistica della casa da vendere
- reperimento dei diversi documenti necessari dal punto di vista burocratico e amministrativo
- gestione del calendario degli appuntamenti di visita all’immobile
- valorizzazione della casa attraverso servizi fotografici realizzati ad hoc e servizi di home staging
- piano di marketing ideato su misura
- report periodico dell’andamento delle visite e delle proposte ricevute
- assistenza e organizzazione del rogito notarile
- supporto all’acquirente per il reperimento del mutuo