Vero Volley Monza vince in campionato contro Padova
Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per martedì 26 dicembre in trasferta contro Cisterna Volley
La MINT Vero Volley Monza sconfigge tra le mura amiche dell'Opiquad Arena, la Pallavolo Padova in tre set (25-21; 25-21; 25-21), nella sfida valevole per la decima giornata di SuperLega Credem Banca 2023/24. Settimo sigillo stagionale in campionato per la compagine di coach Eccheli, che sale così a quota 20 punti difendendo il quarto posto in classifica. Un match quasi totalmente nelle mani della squadra di Monza, che non ha lasciato spazio di manovra ai propri avversari.
Vero Volley Monza vince in campionato contro Padova
Per questa sfida coach Massimo Eccheli si affida al sestetto diretto in regia da Kreling e Szwarc nella diagonale palleggiatore-opposto, Takahashi-Loeppky come coppia di schiacciatori, Galassi e Di Martino nel ruolo di centrali e Gaggini libero.
A fine partita sarà proprio il palleggiatore brasiliano Fernando Kreling a essere nominato MVP del match grazie ad una prova solida e spettacolare con tante giocate pregevoli unite ad una regia sapiente, con anche 5 punti di cui 2 ace. Top scorer tra i brianzoli Szwarc e Takahashi, autori di 12 punti a testa.
Saldi al quarto posto
"Tre punti importanti per la classifica e per il morale - ha dichiarato Marco Gaggini (MINT Vero Volley Monza). Dopo una serie di trasferte impegnative, e con un'altra alle porte nel prossimo turno di campionato, era importante per noi centrare la vittoria per rimanere agganciati al quarto posto".
Prossima partita
Ad attendere ora la MINT Vero Volley Monza ci sarà l'impegno di CEV Challenge Cup, in programma giovedì 21 dicembre; all'Opiquad Arena i ragazzi di Coach Eccheli affronteranno alle 20:00 il Panathinaikos per la sfida di ritorno degli ottavi di finale. Per quanto riguarda il campionato, invece, il prossimo appuntamento sarà, martedì 26 dicembre alle ore 18.00, in trasferta contro Cisterna Volley valido per l'ultima giornata del girone d'andata.