Giussano

Perde il controllo, centra un’auto ferma che sfonda la vetrina di Galimberti sedie

Due persone leggermente ferite e parecchi danni all'attività di viale Monza

Perde il controllo, centra un’auto ferma che sfonda la vetrina di Galimberti sedie
Pubblicato:
Aggiornato:

Rocambolesco incidente in viale Monza, a Giussano, sabato mattina poco prima delle 6: un'auto perde il controllo e centra un'altra auto ferma al parcheggio che poi finisce contro la vetrina di un negozio.

Incidente in viale Monza

Era appena uscito dalla Valassina ed era diretto verso Robbiano quando ha perso il controllo dell’auto e  ha centrato in pieno un’altra auto ferma nel parcheggio che a sua volta ha  sfondato la vetrina del noto negozio «Galimberti sedie» di viale Monza.
Questa la scena che si sono trovati davanti i titolari della storica attività di Robbiano e i carabinieri che sono intervenuti sul posto, subito dopo l’incidente avvenuto poco prima delle sei del mattino, di sabato.

Vetrina distrutta

Erano infatti circa le 5.45, quando la vettura sulla quale viaggiava, un ragazzo di 25 anni, proveniente dall’uscita della Valassina, e diretto verso Robbiano, è piombata addosso ad un’altra auto che si trovava nel parcheggio davanti all’esposizione di Galimberti, all’interno della quale c’era una donna di 39 anni. L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento, tanto che l’auto ferma in sosta è stata sbalzata di qualche metro, finendo su una delle vetrine del negozio.

Due persone ferite

Nell’incidente sono rimasti leggermente feriti entrambi i passeggeri delle due auto. Sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Desio, ma fortunatamente senza conseguenze serie per entrambi.

Parecchi i danni

Parecchi invece i danni causati dal sinistro: la famiglia Galimberti ha avuto un risveglio piuttosto movimentato dopo il forte botto che ha frantumato una delle vetrine dell’esposizione.

«L’auto era ferma nel nostro parcheggio ed è stata colpita dall’altra auto che viaggiava su viale Monza: ha sfondato la vetrina che è antiproiettile e antisfondamento e danneggiato tavoli, sedie e lampade in esposizione - ha raccontato uno dei fratelli Galimberti - ci sono stati parecchi danni. Abbiamo dovuto mettere dei pannelli di legno sulla vetrina, in attesa che venga montato il nuovo vetro».

Giussano, negozio distrutto Galimberti sedie

Seguici sui nostri canali
Necrologie