Pubblicato:
Prima uscita
Il Gruppo Giovani Bcc Carate ha regalato un sorriso al Centro Mamma Rita
Una delegazione del neo costituito gruppo di Carate Brianza ha incontrato gli ospiti del centro monzese in occasione del Natale.
Il neo costituito Gruppo Giovani Soci della Banca di credito cooperativo di Carate Brianza ha regalato un sorriso agli ospiti del centro Mamma Rita di Monza.
Grazie al sostegno di Bcc Carate
Sabato 16 dicembre una delegazione del gruppo Giovani Bcc Carate si è recato presso il centro Mamma Rita a Monza, che offre accoglienza, educazione e cure ai bambini, ragazzi e famiglie che necessitano di un aiuto.
Il Gruppo, grazie al sostegno della Banca, ha potuto donare un sorriso ai bambini con la consegna di piccoli regali ed augurare loro un buon Natale.
Iniziativa solidale
È stato un momento molto bello per i Giovani Soci che avvicinandosi alla realtà del Centro hanno potuto conoscere realtà diverse e meno fortunate delle loro. Durante la visita è stato possibile, grazie alla disponibilità delle Sorelle, conoscere la piccola comunità del Centro ed ascoltare le loro storie che operano attivamente, giorno e notte, in questa piccola famiglia.
Il Gruppo ha inoltre deciso di proseguire con le attività di consegna dei regali anche verso altre associazioni attive sul territorio quale ad esempio la Cooperativa Comin, attività sul territorio con diversi Centri per il sostegno del Minore e delle Famiglie, società quindi impegnata nella cura ed assistenza delle persone in condizioni di fragilità e debolezza.
Il Gruppo Giovani Bcc Carate è nato il 14 luglio scorso, con l’obiettivo di contribuire in modo attivo alla realizzazione della mission della banca sul territorio, ovvero il sostegno e la crescita sociale ed economica delle comunità locali in cui opera, tramite l’organizzazione di diverse iniziative sociali e culturali sul territorio.