Distrutto il memoriale di ricordo del bimbo morto investito

Distrutto il memoriale di ricordo del bimbo morto investito
Pubblicato:

Ieri i fiori e il peluche in ricordo di Andrea c'erano, ma stamattina il piccolo memoriale di ricordo del bimbo monzese di 11 anni morto investito in via Buonarroti a Monza era completamente distrutto.

Distrutti fiori e peluche di Andrea

Andrea morto investito via Buonarroti monza

Un piccolo gesto di omaggio a una giovane vita strappata che è stato spazzato via con brutalità. A dare notizia di quanto accaduto a Monza in via Buonarroti è stato  l'attivista Luciano Rossetti che sta collaborando con la famiglia del piccolo  Chen Wen Tao Andrea.

"Dei vandali stanotte hanno distrutto i fiori  e il pupazzo a memoria di Chen Wen Tao Andrea. Non c'è limite all'ignoranza. Settimana prossima iniziano i lavori sull'aiuola dedicata alla memoria del bambino", ha annunciato Rossetti.

Proprio lui assieme alla famiglia ha proposto infatti di creare un'aiuola per tenere viva la memoria di Andrea, proprio vicino a dove avvenne il terribile incidente  giovedì 27 aprile 2023 a Monza.

L'inseguimento in via Buonarroti

La distruzione del memoriale, tra l'altro, con tutta probabilità potrebbe essere collegato all'inseguimento che c'è stato proprio ieri sera, terminato con un'automobile distrutta dalle fiamme e il coinvolgimento anche di vetture parcheggiate (qui la notizia).

Secondo quanto ricostruito, infatti, i Carabinieri di Bergamo stavano inseguendo una vettura che non si era fermata all'alt in zona Treviglio e la folle corsa è terminata in via Buonarroti al confine con Brugherio, non lontano da dove è morto il piccolo Andrea. Qui l'automobile ha preso fuoco, gli occupanti sono scappati (le ricerche sono ancora in corso) e la strada è stata chiusa per i rilievi di rito fino a tarda serata avendo poi la carambola interessato anche vetture parcheggiate.

Un'altra dimostrazione della folle velocità con cui spesso purtroppo viene affrontata l'arteria, come ha ribadito Rossetti: "Quest'ultimo incidente è la prova che la via Buonarroti è famosa per chi va veloce in macchina e forse la riprova ne è anche il lungo elenco di incidenti che si sono verificati.

Del resto per chiedere più sicurezza per via Buonarroti è anche nato un gruppo che sta "mappando" tutti gli incidenti capitati, creata dal cittadino attivo Umberto Tesoro (si può accedere qui).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie