Mondo dei cavalli in lutto: addio al gestore del maneggio del Parco
Ad accompagnare il feretro, su un carro trainato da due equini, l'amico e campione Carlo Mascheroni
Il mondo dell'equitazione e dei cavalli in lutto. Monza ha dato l'addio allo storico gestore del maneggio del Parco.
Mondo dell'equitazione in lutto
Una vita intera dedicata al mondo dello sport e dell’equitazione. Il giorno di Santo Stefano si è spento Renato Campini, storico titolare e gestore del Centro ippico Santa Maria di Villa Mirabello nel Parco di Monza.
Il 74enne, e come lui il padre prima, aveva in concessione insieme al figlio Amedeo la struttura che sorge nel cuore del parco proprio accanto dove un tempo sorgeva l’ippodromo. Un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle discipline equestri.
Lo ha ricordato anche il Cer
A ricordarlo anche gli amici del Cer, il Centro equestre di rieducazione.
Renato si è sempre dimostrato una persona attenta, un grande amico e soprattutto un grande conoscitore dei cavalli - ha spiegato Gianclaudio Piermattei, presidente del Cer - Ora questa bella collaborazione sarà portata avanti da suo figlio che, già da qualche anno, ha preso le redini della gestione del maneggio.
Il Cer, dal 1983, opera per i suoi ragazzi con disabilità proprio all’interno del centro ippico di Villa Mirabello.
Ieri, venerdì, il funerale
Venerdì mattina nella chiesa di Santo Stefano a Vedano al Lambro, tantissime le persone, gli amici e gli allievi che si sono voluti stringere attorno alla famiglia del monzese per dagli l’ultimo saluto.
Ad accompagnare i feretro anche l’amico e campione di equitazione Carlo Mascheroni che ha condotto il carro trainato proprio da due equini fino alla chiesa parrocchiale.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA