Tre furti e una tentata rapina in pochi giorni

Solo nell'ultimo periodo aveva commesso diversi furti e una tentata rapina, tutti nel comune di Trezzo sull'Adda. Arrestato un 36enne.

Tre furti e una tentata rapina in pochi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Le indagini dei Carabinieri di Trezzo sull'Adda hanno permesso di arrestare un 36enne marocchino.

Arrestato marocchino a Trezzo sull'Adda

Solo nell'ultimo periodo aveva commesso diversi furti e una tentata rapina, tutti nel comune di Trezzo sull'Adda. I Carabinieri della locale stazione lo hanno arrestato al termine di una approfondita attività d'indagine. Si tratta di 36enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alla Forze dell'ordine.

Negli ultimi giorni 3 furti

In particolare l'uomo è responsabile di 3 furti e di una tentata rapina, tutti avvenuti nella cittadina negli ultimi 15 giorni. Tra gli obiettivi dal malvivente, che colpiva per procurarsi i soldi per l’acquisto di stupefacenti, un bar, una pizzeria, un hotel e, nel caso della tentata rapina, due ragazze.

Nei primi due casi, il marocchino, con la scusa di farsi cambiare una banconota, aveva strappato dalle mani del cassiere del bar circa 30 euro e in pizzeria 80 euro. Nel motel invece il 36enne era riuscito a rubare il notebook del portiere.

Infine la tentata rapina alle due ragazze. Il malvivente aveva avvicinato le due giovani in strada intimando la consegna di smartphone e portafogli. La pronta risposta delle due ragazze però è stata provvidenziale: con calci e spintoni sono riuscite a metterlo in fuga.

Le indagini dei Carabinieri

I Carabinieri sono arrivati a rintracciarlo grazie alle testimonianze delle vittime e ai filmati di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di fermarlo, nei giorni scorsi, mentre si trovava a casa del fratello. Il marocchino è ora nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie