Apprensione

Marco Cappato colpito da ischemia cerebrale

Il 52enne ex candidato alle Suppletive del Senato in Brianza ricoverato per qualche giorno ad Aosta

Marco Cappato colpito da ischemia cerebrale
Pubblicato:

Marco Cappato, ex candidato per le suppletive del Senato  a Monza  e Brianza, nonché tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e Presidente di Eumans, è stato ricoverato dal 31 dicembre all’ospedale Parini di Aosta in seguito, come fa sapere il suo staff, "a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola, attualmente in netto miglioramento".

Lo stato di salute di Cappato

Cappato, classe 1971,  ha eseguito gli accertamenti che confermavano il quadro clinico e ha ricevuto la terapia del caso. La  risonanza cerebrale cui è stato sottoposto  ha confermato la modesta entità del danno ischemico.

In un quadro clinico pur rassicurante ed in miglioramento, Marco Cappato - già dimesso nella giornata odierna, giovedì 4 gennaio 2024 - necessita comunque ancora di un adeguato periodo di riposo e cure. Stante che il problema che ha originato l’ischemia cerebrale è stato verosimilmente causato dalla presenza del Forame Ovale Pervio cardiaco, nelle prossime settimane Marco Cappato sarà sottoposto - in elezione - alla chiusura dello stesso.

Lo staff di Cappato ha voluto "ringraziare tutti gli operatori dei reparti di cardiologia e di neurologia - quest’ultimo diretto dalla dottoressa Susanna Scordera - dell’ospedale Umberto Parini di Aosta per la professionalità e la disponibilità mostrate".

Seguici sui nostri canali
Necrologie