La Mostra dei Presepi dedicata alla memoria del maestro artigiano
L'esposizione è stata dedicata a uno dei suoi più instancabili volontari
Successo per la mostra dei presepi di Vedano al Lambro dedicata allo storico maestro del legno e instancabile volontario. Ultimi giorni per poter visitare la bella esposizione allestita in Municipio.
La mostra dedicata a Magni
E’ stata inaugurata nella notte della Vigilia ed è stata intitolata al compianto maestro Luigi Magni. Sta registrando numeri davvero da record la tradizionale Mostra dei Presepi allestita nella Sala Aldo Moro di largo Repubblica.
Accanto al sindaco Marco Merlini e al vicesindaco Matteo Medici, nella notte del 24 scorso, anche Ornella Farina, moglie di Magni, che ha sempre accompagnato l’amato marito in questa esposizione ormai entrata a pieno titolo nel calendario natalizio vedanese.
La mostra resterà aperta anche sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
«E’ stato davvero molto emozionante» ha sottolineato Ornella Farina.
Un maestro del legno
Il vedanese era mancato lo scorso giugno mentre si trovava in vacanza con l’amatissima moglie Ornella, colonna portante dell’associazione Rebelot e sua compagna di vita.
Il 92enne, dopo un’esistenza passata a rimboccarsi le maniche in azienda, da anni si dedicava anima e corpo alla sua passione più grande: quella del traforo.
La sua passione, quella per l’artigianato e la manifattura, aveva anche cercato di tramandarla ai tanti studenti delle scuole medie di Lissone dove aveva tenuto i suoi corsi.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA