Basket Robbiano, malore fatale per il mister. L'addio a Matteo Marelli
Il mister che viveva a Grandate aveva 54 anni
Cordoglio tra dirigenti, giocatrici e giocatori del Basket Robbiano di Giussano per l’improvvisa scomparsa dell’allenatore Matteo Marelli, 54 anni di Grandate.
Il decesso nella notte dell'Epifania
C'è grande commozione e cordoglio tra i dirigenti e tutte le squadre della società Basket Robbiano, per l'improvvisa morte dell'allenatore Matteo Marelli. Il tecnico della società, si è spento nel sonno, a causa di un malore, nella notte dell'Epifania, tra venerdì e sabato.
Allenava l'Under 17
Il mister Marelli era arrivato a Robbiano da questa stagione, allenava l’Under 17 maschile ed era assistente allenatore della serie B femminile. Era entrato a far parte del team, dopo le numerose esperienze passate nella pallacanestro, sia tra squadre maschili sia femminili, e subito si era fatto apprezzare e voler bene.
Il ricordo della società
«Era un allenatore di un’umanità unica, una persona semplice e con questa sua caratteristica riusciva sempre a conquistare le persone e i suoi atleti. Sempre schietto e sincero diceva sempre ciò che pensava senza troppi giri di parole e proprio per questo era amatissimo da tutti noi - ricordano dalla società - lascerà dentro di noi un vuoto incolmabile… La notizia della sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno che ha spiazzato tutti, soprattutto le ragazze e i ragazzi per cui dava l’anima e a cui voleva trasmettere la sua infinita passione per la pallacanestro considerando ognuno di loro come un figlio o una figlia da incoraggiare e sostenere nel percorso della vita».
Il Basket Robbiano nel weekend, appena trascorso, avrebbe dovuto partecipare ad un torneo a Seregno, ma la squadra è stata ritirata in segno di lutto.