Area cani a Besana? Entro il 2019
I grillini suonano la sveglia alla Giunta. L'assessore Cecchetti: "La realizzaremo entro la fine del nostro mandato"
Area cani a Besana? L’Amministrazione guidata dal sindaco Sergio Cazzaniga vuole realizzarla. E’ stato ribadito a più riprese. Ma quando? E dove?
Area cani: quando si farà?
Lo ha chiesto il grillino Marco Maria Corbella lunedì sera, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale. Il consigliere del Movimento 5 stelle ha presentato un’interrogazione per suonare la sveglia alla Giunta.
"I proprietari di cani della città chiedono uno spazio dedicato ai loro animali. Se ne parla sui social network, è stato argomento delle commissioni consiliari così come degli incontri con i cittadini. Il Consiglio comunale mi sembra però il luogo più adatto per discuterne, perché rappresenta tutta la comunità".
La risposta è stata affidata all’assessore alle Opere pubbliche Anastasia Cecchetti. Ha confermato la presenza dell’area sgambatura tra i progetti della Giunta. Progetto, però, che uscirà dalla carta non a beve termine.
Sarà realizzata entro fine mandato
"Abbiamo individuato il luogo, lo spazio verde di fianco al palazzetto Perego di Villa Raverio - ha affermato Cecchetti - Pensiamo di spendere intorno ai 5mila euro ma se serviranno risorse ulteriori non ci tireremo indietro. Concluderemo i lavori entro la fine del nostro mandato".
Vale a dire il 2019.
"Mi piacerebbe inoltre, prima dell’inaugurazione - ha continuato - organizzare degli incontri con veterinari dedicati alla cura degli animali".