Originaria di Meda, nonna Rosa ha spento 100 candeline
"Non pensavo di essere festeggiata in questo modo", ha detto ai parenti e al persoanale della Rsa dove è ospite da 9 anni.
Grande festa alla casa di riposo Porta Spinola, nel comasco, per nonna Rosa che ha compiuto 100 anni. La centenaria, originaria di Meda, oggi ha festeggiato insieme ai tanti parenti e al personale della struttura.
Originaria di Meda, nonna Rosa ha spento 100 candeline
Originaria di Meda, subito dopo le nozze, da cui sono nati i figli Giuseppe, Alberto e Agnese Castiglioni, si è trasferita a Mariano Comense e da lì non si è più spostata.
"Arrivare a questa età è davvero qualcosa di eccezionale, soprattutto mantenendo la sua lucidità", hanno sottolineato i figli che l’hanno festeggiata nella casa di riposo, dove è ospite da 9 anni. Prima di arrivare alla pensione aveva lavorato all’interno della "Tessitura Marelli e Berta". Fino a 90 anni è stata in sella sua bicicletta, con la quale ogni martedì si recava a fare la spesa al mercato cittadino. Ama la lettura e a sostenerla c’è anche una grande fede, con una devozione particolare per Padre Pio.
"Non pensavo di essere festeggiata così"
Alla festa hanno partecipato il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti e il presidente di Fondazione Porta Spinola, Alessandro Turati."Non pensavo di essere festeggiata in questo modo", ha aggiunto, visibilmente commossa, mentre tra le mani teneva il mazzo di fiori che le era appena stato regalato.
"Per la Fondazione è la prima centenaria del 2024, è bello vedere che i nostri ospiti riescono ad arrivare ai 100 anni, significa che qui stanno bene", ha aggiunto Turati. "Complimenti alla sua tempra ma diamo anche i giusti meriti all’assistenza e alle cure offerte in Fondazione, testimoniate anche dalla soddisfazione dei figli". E il prossimo obiettivo? "Arrivare ai 120 anni ed entrare nel Guinness dei primati", hanno concluso, sorridendo, i parenti.