Volontari al servizio del territorio
E' partito il terzo corso di Protezione civile presso il Municipio
A Triuggio volontari della Protezione civile al servizio del territorio.
Al via il terzo corso
Martedì è iniziato il terzo corso di Protezione civile, presso il Comune di Triuggio, riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione civile. Il corso terminerà il 21 novembre con il conseguimento dell’attestato di qualifica di Volontariato di Protezione civile. A introdurre il corso erano presenti il sindaco Pietro Giovanni Cicardi, l’assessore alla Protezione civile Iride Funari, il comandante della Polizia locale Giuseppe La Mendola e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile di Triuggio, Massimo Perego.
Durata del corso
Il corso è gratuito e avrà la durata di sei lezioni teorico-pratiche. Verteranno sui compiti e obiettivi della Protezione civile (legislazione, organizzazione e struttura). E ancora sugli scenari di rischi in Lombardia, sui sistemi di comunicazione, sulla psicologia da catastrofe e sul servizio sanitario in emergenza.
Docenti
Le lezioni sono tenute da docenti e personale qualificato. Sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni. E il corso è finalizzato al conseguimento dell'attestato di qualifica di volontariato di Protezione civile.