La Croce Verde cerca volontari, ecco il corso (base) per trasporti e centralino
Servono generosi addetti per i trasporti sanitari semplici (non di 118 e emergenza-urgenza) e per il servizio al centralino
Ecco come diventare volontario in Croce Verde a Lissone. La storica associazione di volontariato è a caccia di nuovi addetti ai trasporti semplici e addetti al centralino.
Croce Verde a caccia di volontari
Al via le iscrizioni al nuovo corso base per diventare volontari della Croce Verde Lissonese. Il corso si svolgerà nei giorni 17 e 18 febbraio, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza personale attualmente in vigore.
L’obiettivo è quello di rimpolpare le squadre per i trasporti sociosanitari (non quelli di emergenza-urgenza di 118) per l’accompagnamento di persone in difficoltà presso scuole, ospedali o centri di riabilitazione.
"Serve solo la patente di guida"
I futuri volontari potranno anche occuparsi del servizio centralino della caserma di via Alberto da Giussano, sede della Cvl.
I volontari devono impegnarsi ad un turno di sei ore settimanali, in orario mattutino o pomeridiano, e devono frequentare un corso di sole 16 ore per acquisire le semplici competenze richieste per il servizio. Gli autisti devono essere muniti di normale patente automobilistica e devono impegnarsi al rispetto di tutte le norme del codice della strada. Nient’altro.
Hanno spiegato dalla caserma.
Ecco come fare
L’accompagnamento dei disabili è effettuato con le auto della flotta e prevede un equipaggio formato da un autista e un accompagnatore; ad entrambi si chiede di essere sensibili e generosi di sorrisi per aggiungere quel valore umano che fa la differenza e contribuisce alla serenità dei trasportati.
Per ricevere tutte le informazioni dettagliate, gli interessati possono contattare la Croce Verde di persona o possono inviare una email direttamente a formazione@verlis.it precisando nome, cognome, data di nascita, telefono, codice fiscale.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA