Picchiano i suoi cani per rubargli gli attrezzi
E' successo in via Nievo: via 10mila euro di attrezzi per il giardinaggio
Picchiano i suoi cani per rubargli gli attrezzi
Ladri senza scrupoli
Ladri senza scrupoli quelli entrati in azione mercoledì scorso nel terreno di proprietà del monzese Giuseppe Grimoldi. Non hanno esitato a picchiare selvaggiamente i suoi cani, bastonandone uno sul muso, pur di mettere le mani sul bottino. E il tutto in pieno giorno.
Via 10mila euro
E alla fine hanno razziato 10mila euro di arnesi per il giardinaggio. Nello specifico, i ladri hanno rubato tre motoseghe, due decespugliatori, quattro tosa siepi, una botte irroratrice e una motozappa. Un durissimo colpo per il monzese che ora dovrà ricomprare tutta l’attrezzatura che gli serve per lavorare.
Furti all'ordine del giorno
«Sono distrutto - ha raccontato Grimoldi, proprietario di un campo in via Ippolito Nievo, a pochi metri dall’ingresso laterale del cimitero urbano - Qui i furti sono all’ordine del giorno, ma non era mai successo che irrompessero alla luce del sole. Ora dovrò ricomprarmi tutto».
Cani presi a bastonate
«Secondo le testimonianze raccolte dai vicini, i banditi sono entrati nella mia proprietà verso le 11 di mattina - ha precisato il giardiniere - Sono stati scaltri: hanno utilizzato un furgone simile al mio, hanno percorso il vialetto polveroso che conduce al mio terreno e poi, una volta lì, hanno divelto il cancello per entrare. Non si sono fermati davanti a nulla. Hanno picchiato selvaggiamente i miei cani, tanto che quando sono tornato, poche ore dopo, avevano ancora molta paura. Ho fatto fatica a medicarli, tremavano».