Anziana derubata da finto tecnico acqua
A colpire potrebbe essere lo stesso malvivente che da qualche settimana ha già compiuto altre truffe in città.
Anziana derubata da finto tecnico dell'acqua: un altro colpo a Carate Brianza.
Anziana derubata da finto tecnico acqua
Ha colpito ancora il finto addetto dell’acqua. E’ successo mercoledì mattina in via Nazario Sauro. La vittima è una pensionata A.N., classe 1933, colpevole di avere aperto la porta di casa all’uomo - un sedicente tecnico dell’acquedotto incaricato di ispezionare le tubature contaminate.
La solita tecnica
Dopo avere fatto aprire alla vittima tutti i rubinetti di casa, l'uomo ha simulato alcune verifiche sulle tubature e, distraendo la 84enne, è riuscito a derubarla. Solo quando il truffatore se ne è andato la donna ha scoperto di essere stata raggirata e ha avvertito i carabinieri. Il malvivente l’aveva prima invitata con un atteggiamento rassicurante a deporre nel frigorifero denaro e ori per evitare possibili deterioramenti. Poi, dopo averle chiesto di azionare i rubinetti del bagno, si è dato alla fuga con il bottino prelevato dal refrigeratore.
Un ladro seriale
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che hanno diramato le ricerche del ladro seriale. A colpire potrebbe essere lo stesso che da qualche settimana ha già compiuto altre truffe in città: l’ultimo andato a segno era accaduto una quindicina di giorni fa in via Cristoforo Colombo ai danni di una coppia di pensionati, un altro invece era stato sventato - in via Goito - da un’ex infermiera che aveva mangiato la proverbiale foglia e non ci è cascata.
Diffuso anche l’identikit del finto addetto - un uomo sui 30 anni, un metro e 70 di altezza, magro, baffetti, accento italiano, giubbotto blu. La raccomandazione delle Forze dell’ordine è di non aprire mai la porta a sconosciuti, specie quando si spacciano per impiegati o tecnici di aziende della luce o del metano.