Real Meda-Vittuone finisce 3-2
Le ragazze brianzole hanno saputo sfruttare bene le occasioni e chiudere positivamente il primo impegno in campo dell'anno
Domenica 14 gennaio 2024, allo stadio Mino Favini di Meda, si è disputata la tredicesima giornata di serie C femminile, che ha visto il Real Meda affrontare il Vittuone. La partita, la prima del 2024, si è conclusa con il risultato di 3-2 in favore delle padrone di casa, che hanno saputo sfruttare le occasioni create e resistere al ritorno delle avversarie.
Real Meda vince contro Vittuone
Il primo tempo è stato dominato dalle Black Panthers, che hanno trovato il vantaggio al 14’ con Mariani, abile a ribadire in rete una respinta di Messori su un tiro di Arosio. Le medesi hanno raddoppiato al 40’ con Ragone, che ha sfruttato un assist di Vergani, e hanno siglato il tris al 41’ con Arosio, che ha superato in velocità la difesa del Vittuone e ha battuto Messori con un preciso diagonale. Il Vittuone ha avuto qualche occasione con Barbuiani, ma Ripamonti si è dimostrata attenta e sicura tra i pali.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Vittuone ha cambiato marcia e ha provato a riaprire la partita. Al 2’ il tecnico ha effettuato un doppio cambio, inserendo Rubbino e Bacullo al posto di Magatti e Frau. Al 12’ è arrivato il gol della speranza con Bacullo, ex della gara, che ha approfittato di un errore calcio d’angolo e ha insaccato alle spalle di Ripamonti. Cambio per il Real Meda, il mister vuole inserire forze fresche e custodire il vantaggio, esce Ballabio ed entra Podda. Al 16’ il Vittuone ha accorciato ulteriormente le distanze con il tap-in di Bertuetti, che ha finalizzato una bella azione corale. Secondo cambio per le padrone di casa, esce Ferrario ed entra Kouda. Il Real Meda ha cercato di reagire e ha sfiorato il poker con Ferrario, Antoniazzi e Mariani, ma i loro tiri sono stati imprecisi o parati da Messori. Ultimo cambio della gara, Ronchetti prende il posto di Antoniazzi. Il Vittuone ha tentato il forcing finale, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio.
Il Real Meda ha così festeggiato una vittoria importante, che apre al meglio il 2024.