Il caos durante le partite

Residenti disperati, allo stadio in arrivo strisce gialle e pass

L'assessora Turato ha garantito che è questione di giorni per la delibera

Residenti disperati, allo stadio in arrivo strisce gialle e pass
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriveranno strisce gialle e pass riservati per i residenti in zona stadio.  La prossima settimana dovrebbe essere portata in Giunta la delibera che sancisce la nuova zona a particolare rilevanza urbanistica a Monza.

Le richieste dei residenti

Del resto una nuova sollecitazione è arrivata dai residenti  per tramite dell’ex consigliere comunale leghista Salvatore Russo che ha spiegato: «Siamo esasperati, quando ci sono delle partite per noi diventa un’epopea rincasare e trovare parcheggio, l’Amministrazione aveva promesso mesi fa l’erogazione dei pass per i residenti, ma ancora non abbiamo visto niente».
Questione di giorni, secondo l’assessora alla Viabilità Giada Turato che ha promesso: «Porterò la delibera in Giunta nel giro di qualche giorno».
Impegno confermato quindi sia per l’attivazione delle strisce gialle che per i pass.

In arrivo pass e strisce gialle

«Dovremo sistemeremo un po' la viabilità, introdurre la segnaletica mancante o in stato di degrado e soprattutto promuovere una bella campagna di informazione perché non sarà semplice far capire alle persone che in alcune vie non si potrà parcheggiare nelle strisce gialle riservate ai residenti solo durante grandi eventi o partite allo stadio - ha detto Turato - Stiamo finendo di inserire le vie scelte per la Zpru e dovremo mettere una disciplina ad hoc per l’erogazione dei pass. Andrà fatta un’adeguata informazione perché i cittadini devono sapere se ci sono eventi e va esposto il pass e i non residenti non mettere l’automobile per evitare la multa. Non siamo riusciti per Monza-Inter, ma entro fine gennaio tutto sarà operativo».

Seguici sui nostri canali
Necrologie