Tra Vedano, Lissone e Monza

Troppi incidenti in Tangenzialina: arrivano gli autovelox

La Provincia, per garantire più sicurezza, ha deciso di posizionare dei rilevatori elettronici di velocità

Troppi incidenti in Tangenzialina: arrivano gli autovelox
Pubblicato:

Troppi incidenti lungo la Tangenzialina tra Lissone, Monza e Vedano al Lambro? In arrivo gli autovelox.

Incidenti in Tangenzialina

La parola d’ordine è sicurezza. E proprio per questo motivo la Provincia ha deciso di mettere mano al tracciato della Tangenzialina al confine tra Vedano, Lissone e Monza per cercare di dare un freno sia ai pedali degli automobilisti sia, soprattutto, degli incidenti.

Da via Grigna - cui compete il tracciato tra via Foullerau, via Nobel e via della Birona - è arrivata la decisione di dare un segnale forte.

Ecco gli autovelox

Sono in corso di posizionamento, infatti, i nuovi rilevatori di velocità che dovranno garantire una maggiore sicurezza.

Tale esigenza è sostenuta in maniera condivisa anche dai settori tecnici dell’Ente in particolare con focus per la Strada Sp6 Var “Monza-Carate Brianza”, atteso che nell’ultimo periodo su tale tratta sono stati segnalati diversi incidenti, specie in corrispondenza del tunnel artificiale tra Monza e Lissone e per la quale si era già preso l’impegno, dopo la prima fase di entrata in esercizio nel 2021, di implementare nel tempo i sistemi di sicurezza attiva dell’infrastruttura qualora necessari ed occorrenti.

Una decisione che, per quanto impopolare potrà essere tra gli automobilisti, ha l’unico obiettivo di contenere il numero di incidenti che dal 2021 sono stati registrati dalle Forze dell’ordine.

Serve potenziare l'illuminazione

Nei mesi scorsi erano anche stati posati i nuovi paletti catarifrangenti lungo tutto il curvone su via Foullerau (in territorio di Vedano) per limitare la sosta selvaggia.

All’appello, per ora, manca ancora un efficiente impianto di illuminazione del tracciato tra la rotatoria di via Podgora e l’imbocco di via Nobel verso Lissone.

La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Seguici sui nostri canali
Necrologie