Scontro auto moto a Lissone, giovane gravissimo
L'incidente questa sera poco dopo le 20.30. Gravissimo il giovane centauro
Ci sarebbe una mancata precedenza all'origine dell'incidente che si è verificato poco dopo le 20.30 di questa sera, sabato 27 gennaio, a Lissone.
Scontro tra un'auto ed una moto a Lissone, gravissimo il giovane centauro
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto un'autovettura e una motocicletta questa sera a Lissone, all'intersezione tra le vie Buonarroti e Di Vittorio.
Poco dopo le 20.30 un giovane ragazzo, alla guida della sua moto, è stato vittima di uno scontro violento con un'auto, evento che ha provocato gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti prontamente, dopo essere stati allertati dai richiedenti che si trovavano di passaggio e che hanno praticato le tecniche di primo soccorso, in codice rosso i soccorritori della vicina Croce Verde e l'automedica proveniente dall'ospedale San Gerardo di Monza oltre ai carabinieri con due pattuglie locali.
Il giovane motociclista era a terra in condizioni critiche. La gravità dell'incidente ha portato il giovane a entrare in arresto cardiaco, richiedendo interventi di emergenza immediati. I soccorritori della Croce Verde di Lissone, con grande professionalità e tempestività, hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare nel tentativo disperato di stabilizzare il giovane.
Contemporaneamente, i carabinieri hanno provveduto a gestire il traffico e a raccogliere le prime informazioni per ricostruire la dinamica dell'incidente che sarebbe stata una mancata precedenza durante una svolta. La situazione richiedeva l'intervento dell'automedica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, che ha raggiunto il luogo dell'incidente, a sirene spiegate, per fornire ulteriori cure specialistiche.
Oltre alle manovre di rianimazione, i soccorritori hanno prestato attenzione anche alle possibili lesioni causate dall'impatto, preparando il giovane per il trasporto all'Ospedale San Gerardo di Monza.
Dopo una lotta intensa per stabilizzare le condizioni del giovane, il trasporto in ambulanza è avvenuto in codice rosso.
L'automedica e i soccorsi sul posto
I carabinieri sul posto besana
besana carabinieri