Nominato il nuovo direttore del Consorzio del Parco
Sarà Bartolomeo Corsini a guidare l'ente dopo Di Stefano
Dopo l’addio di Giuseppe di Stefano, per tre anni alla guida dell’istituzione, è stato nominato il nuovo direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
Il nuovo direttore del Consorzio Parco
Sarà Bartolomeo Corsini a guidare l'ente come da volontà del governatore Attilio Fontana, che lo ha designato come é previsto da statuto.
Il presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e sindaco di Monza, Paolo Pilotto - sentiti i sei Consiglieri rappresentanti degli enti Consorziati - ha già avviato la procedura per ottenere l’Intesa da parte dei Consorziati promotori (Ministero della Cultura, Regione Lombardia e Comune di Monza). Solo allora il presidente del Consorzio potrà convocare il Consiglio di Gestione che, constatato il possesso dei requisiti richiesti per il ruolo, potrà approvare la delibera di nomina del nuovo direttore generale.
Chi è Bartolomeo Corsini
Corsini, 60 anni, è direttore dal 2002 della sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia in Fiction TV, Cinema d’Impresa e Pubblicità e responsabile del «Progetto Milano» della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.
Fino al 2020 è stato anche docente universitario al Politecnico di Milano per l’insegnamento della Sociologia dell’Ambiente e del Territorio. Nel suo ricco curriculum vanta anche un master e ha all’attivo diverse pubblicazioni.