Briantea84

Omaggio alla Città di Meda: consegnata la maglia della Champions Cup 2024

L'omaggio all'Amministrazione comunale in attesa dell'inizio della competizione che si terrà venerdì 2 e sabato 3 febbraio

Omaggio alla Città di Meda: consegnata la maglia della Champions Cup 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Una maglia ufficiale con il numero 1 intitolata alla Città di Meda. Questo l'omaggio consegnato ieri, lunedì 29 gennaio, nel corso di una breve celebrazione che si è tenuta al Palameda alla presenza della squadra Briantea 84 e delle istituzioni, in attesa dell'inizio della competizione che si terrà su suolo medese nei giorni del 2 e 3 febbraio.

Omaggio alla Città di Meda: consegnata la maglia della Champions Cup 2024

Stefania Tagliabue, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Meda, è stata omaggiata della maglia ufficiale targata Mia Srl numero 1 intitolata alla Città di Meda. La divisa accompagnerà gli atleti di Briantea84 nel cammino della Champions Cup 2024 che inizierà con le partite del Group Stage B in programma il 2 e 3 febbraio sul parquet brianzolo.

“Sono molto grata perché Briantea84 è presente a Meda per portare il suo messaggio di forza e dedizione nei confronti dello sport - ha commentato l’assessore Tagliabue -. Prima di tutto complimenti alla squadra per il traguardo della Coppa Italia. Inoltre sono molto felice che la Città di Meda patrocini e ospiti una competizione importante come quella della Champions Cup. Auguro al club di poter raggiungere il miglior risultato possibile. Grazie ancora per tutto quello che fate sul territorio”.

La competizione

Come detto dunque il Palameda ospiterà l’evento sportivo internazionale di basket in carrozzina “Champions Cup Group Stage IWBF (International Wheelchair Basketball Federation), patrocinato dall'Amministrazione Comunale.
La competizione prenderà il via venerdì 2 febbraio per concludersi sabato 3 febbraio. Oltre alla società Briantea84 ci sarà la partecipazione di cinque club di altrettanti Paesi Europei:
  • UnipolSai Briantea84 Cantù (ITA-13),
  • ASD Santo Stefano Sport (ITA-05),
  • RSV Lahn Dill (GER-14),
  • BSR ACE Gran Canaria (ESP-13),
  • CS Meaux BF (FRA-08).
Si disputeranno 10 competizioni trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e canali sportivi Nazionali ed Europee. L'evento coinvolgerà anche diverse associazioni sportive e di altri settori locali oltre al Centro di Formazione Professionale G. Terragni di Meda con gli studenti del corso Turistico-Sportivo
Seguici sui nostri canali
Necrologie