A Muggiò

Esplosioni nella cabina dell'Enel: black-out in gran parte della città

Città senza corrente, un black-out fa saltare la luce

Esplosioni nella cabina dell'Enel: black-out in gran parte della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Molteplici esplosioni all'interno della cabina dell'Enel. Gran parte di Muggiò senza corrente.

Esplosioni in cabina, arrivano i pompieri

Diverse esplosioni hanno scosso Muggiò quando ieri, domenica 4 Febbraio, intorno alle 18, una cabina dell'Enel posta in Via San Carlo è andata in tilt e gran parte della città di Muggiò ne è rimasta colpita.

Via San Carlo al buio

Un blackout ha colpito gran parte della città

L'incidente ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Lissone, intervenuti con un'autopompa, e degli esperti tecnici dell'Enel per gestire la situazione di emergenza.

L'autopompa dei vigili del fuoco di Lissone e l'Enel sul posto

Il black-out ha causato il salto della corrente in numerosi quartieri della città, lasciando residenti e attività commerciali nell'oscurità con l'assenza di energia elettrica. La fonte del problema è stata individuata nelle esplosioni verificatasi all'interno di una cabina dell'Enel, che gestisce la distribuzione energetica nella zona.

A sirene spiegate, l'autopompa dei Vigili del Fuoco di Lissone è giunta tempestivamente sul luogo dell'incidente. Gli operatori, in stretta collaborazione con i tecnici dell'Enel, hanno monitorato attentamente la cabina fumante, adottando tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza nella zona circostante.

Le persone riversate in strada

Persone in strada

Decine di persone si sono riversate in strada cercando di capire le cause del black-out. L'arrivo dei tecnici dell'Enel ha consentito una valutazione dettagliata della situazione. Di fronte alla necessità di deviare l'alimentazione, è stata attivata una procedura di emergenza per dirottare l'energia proveniente da un'altra cabina. Un'operazione delicata che ha richiesto precisione e coordinamento tra i professionisti coinvolti.

In circa un'ora, i tecnici dell'Enel sono riusciti a ripristinare l'alimentazione elettrica nelle abitazioni colpite dal black-out, restituendo la normalità alla città. Nonostante il disagio temporaneo, l'intervento rapido ed efficace ha evitato danni maggiori e garantito il ripristino delle attività quotidiane.

I cittadini di Muggiò esprimono gratitudine per la prontezza e l'efficienza dimostrate dai Vigili del Fuoco e dagli operatori dell'Enel, che hanno lavorato per affrontare l'emergenza e ripristinare la normalità nella città.

1707126029748
Foto 1 di 4

L'arrivo dell'autopompa dei Vigili del Fuoco di Lissone

1707126029767
Foto 2 di 4

Le persone in strada

1707126029779
Foto 3 di 4
1707126029786
Foto 4 di 4

L'autopompa dei pompieri di Lissone sul posto

Seguici sui nostri canali
Necrologie