Arrestato mentre scappa con la cassaforte del supermercato (che conteneva solo 48 euro)
I fatti si sono verificati nella notte di sabato alla Coop di via Marsala
Arrestato mentre, con volto travisato, stava tentando di fuggire con la cassaforte appena smurata da uno degli uffici della Coop di via Marsala, a Monza.
Arrestato mentre scappa con la cassaforte
I fatti si sono verificati nella notte di sabato, 3 febbraio. L'allarme è scattato alle ore 02.44, quando alla Centrale Operativa della Polizia di Stato della Questura è arrivata la segnalazione circa la presenza, presso il parcheggio sotterraneo del supermercato, di un uomo incappucciato, con scarpe rosse e giubbotto verde.
Polizia di Stato alla Coop
I poliziotti della Squadra Volante giunti immediatamente sul posto, hanno innanzitutto bloccato le due uscite del parcheggio, rispettivamente su via Marsala e via Solferino e, una volta entrati nel parcheggio, hanno individuato l’uomo corrispondente alla descrizione mentre si stava allontanando con, in una mano una cassaforte di colore nero sottratta in uno degli uffici, e nell’altra mano un piede di porco di colore arancione.
Arresto convalidato
Il 43enne italiano, già con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora, essendo stato colto in flagranza di reato, è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo, svoltosi nella mattinata di oggi, lunedì 5 febbraio 2024. Oltre alla convalida dell’arresto, è stata disposta la misura dell’obbligo di firma presso l’ufficio di polizia.
Nella cassaforte c'erano solo 48 euro
La cassaforte recuperata è stata restituita al responsabile dell’azienda incaricata della gestione del parcheggio. una volta aperta la cassaforte, è emerso come all'interno vi fossero solo 48 euro.
L’arrestato, inoltre, è stato trovato in possesso, oltre che del piede di porco, anche di un grosso scalpello, entrambi sottoposti a sequestro.