Denunciato per ricettazione: in auto aveva strumenti da scasso e sacchi di monete
Il 19enne era stato pizzicato dai militari dell'Arma a seguito di un incidente stradale lo scorso 5 febbraio
Un 19enne è stato denunciato per ricettazione dai Carabinieri di Muggiò. In auto aveva strumenti da scasso e decine di sacchetti contenenti monete di vario taglio
Denunciato per ricettazione
I Carabinieri della Stazione di Muggiò hanno denunciato in stato di libertà un 19enne residente nella Provincia di Pavia, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
L’indagine era partita da un intervento effettuato la sera del 5 febbraio scorso, quando al 112 è stata segnalata un’autovettura Volkswagen Golf che, dopo aver effettuato alcune manovre spericolate per le vie del paese, aveva terminato la sua corsa contro la recinzione di un’abitazione.
L’immediato intervento di una pattuglia in servizio di controllo del territorio ha consentito ai militari di intercettare il conducente del veicolo mentre si stava allontanando a piedi dal luogo dell’incidente.
La scoperta nel bagagliaio
Dai successivi accertamenti, è emerso che l’autovettura era stata rubata all’inizio del mese di gennaio a Modena. Nel bagagliaio, sono stati rinvenuti e sequestrati strumenti da scasso e decine di sacchetti contenenti monete di vario taglio, per un valore complessivo di quasi 5mila euro.
Il veicolo è stato recuperato e restituito al proprietario. Sono in corso indagini per stabilire la provenienza del denaro che, date le circostanze, si presume essere illecita.
Si precisa che l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA