Forza Italia scioglie le riserve: ecco il suo candidato sindaco
Sarà Michele Messina il portabandiera degli azzurri alle elezioni di giugno. Ma cosa ne pensano gli alleati di Lega e Fratelli d'Italia?
A Muggiò Forza Italia - prima tra tutti - scioglie le riserve e presenta il suo candidato sindaco in corsa alle amministrative di giugno.
Forza Italia candida Messina
Sarà Michele Messina a correre - per ora solo per gli azzurri - per cercare di conquistare la poltrona più ambita di Villa Casati il prossimo giugno.
Mi è stata proposta la candidatura a sindaco dal coordinatore di Forza Italia di Muggiò, Dario Stella e da Fabrizio Figini, presidente del gruppo in Consiglio regionale. Ne abbiamo discusso insieme e ho accettato.
Sono le prime parole - in esclusiva al Giornale di Monza - di Michele Messina, forte presenza nel panorama politico muggiorese pronto per le Amministrative di giugno, in corsa come candidato sindaco.
Gli azzurri sciolgono le riserve
Forza Italia è il primo gruppo politico ad aver sciolto le sue riserve, concentrando gli sforzi attorno al suo candidato.
Di solito si dice che il primo nome che esce “si brucia”. Forza Italia ha dimostrato di non avere squilibri interni, non ci sono arrivismi: il candidato è stato scelto con il consenso di tutti – ha spiegato Messina – Io ho dato la mia disponibilità, ma certo, poi conteranno i ragionamenti delle segreterie. Siamo comunque convinti di fare una bella squadra, che può dare il suo risultato. Forza Italia sembrava che dovesse sparire, invece l’ideale è sempre quello e cerchiamo di andare avanti.
Mentre i muggioresi attendono di sapere cosa succederà a Destra e cosa a Sinistra, Forza Italia ha rotto gli indugi con il suo «uomo», in attesa della presentazione pubblica ufficiale, ed è pronta per inaugurare il 3 marzo la sua sede politica in via Italia 7, dove in questi giorni fervono i lavori.
Abbiamo le idee chiare: Messina è la persona giusta per Muggiò perchè ha esperienza politica e amministrativa e oltre che dal coordinatore regionale abbiamo anche il supporto del referente provinciale Luca Veggian. Devo dire che siamo un gruppo unito ed essendo pronti, perchè abbiamo trovato il nome del nostro candidato, ci siamo attivati per aprire la sede e poter incontrare i cittadini. Forza Italia c’è, noi ci siamo.
Ha spiegato il coordinatore muggiorese Dario Stella.
Il candidato
Michele Messina, 63 anni è imprenditore e titolare dell’autoscuola Zenith. Nei due mandati del sindaco Pietro Zanantoni ha ricoperto gli incarichi di presidente del Consiglio, e poi di assessore ai Servizi sociali, istruzione e sanità.
Poi nel 2014 si era presentato in solitaria, candidato sindaco alle Amministrative realizzando la sua lista civica «Solo per Muggiò», con una squadra di 16 persone che aveva raggiunto oltre mille voti.
(in copertina da sinistra Michele Messina e Dario Stella)
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale