Politica in lutto, il Pd piange il suo storico assessore
Il dem Renzo Perego era stato a più riprese nelle Giunte della città. L'ultimo impegno nel secondo Esecutivo Monguzzi con la delega a Sport e istruzione
La politica di Lissone è in lutto per la scomparsa di uno dei protagonisti degli ultimi trent'anni.
La politica piange il dem Perego
E' spirato questo pomeriggio, sabato 17 febbraio, Renzo Perego già assessore, più volte consigliere comunale e tra i fondatori del circolo del Partito democratico.
Classe 1951, Perego aveva sempre affiancato alla carriera di insegnante nelle scuole della città anche la passione per la politica locale.
Durante l'ultima Giunta del sindaco Concetta Monguzzi (tra il 2017 e il 2022) era stato assessore allo Sport e istruzione. Nella consiliatura precedente era stato presidente del Consiglio comunale.
Militante sin da giovane tra le fila della Dc, era poi stato una delle colonne della Margherita e poi tra i fondatori del Partito democratico lissonese dove ha militato - non senza i suoi proverbiali distinguo - fino all'ultimo.
Era stato assessore allo Sport (e tra i promotori dello storico Palio di Lissone) anche nella Giunta del sindaco Giuseppe Valtorta negli anni Novanta.
Il ricordo del circolo Pd
Tra i primi a ricordarlo i tanti amici del Partito democratico di via Indipendenza che si sono stretti sin da subito attorno alla famiglia.
Il circolo del Partito democratico di Lissone è attonito per la scomparsa improvvisa di Renzo Perego, storico democratico fin dalla nascita del Pd. Nato nel 1951, è stato una figura di primo piano del mondo politico lissonese, ricoprendo ruoli amministrativi di primissimo piano. Una perdita incolmabile per tutta la comunità lissonese. Tutti noi esprimiamo le nostre più profonde condoglianze ai figli e alla moglie Patrizia e ci uniamo al dolore per la improvvisa scomparsa.
Così i colleghi del circolo.
Gli amici del Listone
Lo ricordano anche gli amici e colleghi del Listone.
Ci lascia oggi Renzo Perego. Persona seria e riservata e iscritto nelle fila del Partito democratico, è sempre stato attivo e impegnato nella scuola e nella politica locale. È stato una colonna della Democrazia cristiana e di quel Centrosinistra in cui, per una vita, si è rispecchiato. Lascia una città che ha modificato e migliorato, spendendosi fino alla fine. Dopo una lunga carriera per il bene comune, lascia un grande vuoto. Tutta la nostra lista civica porge sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Renzo, ora riposa in pace e proteggi i tuoi cari.
Così lo hanno ricordato i militanti e i consiglieri comunali Concetta Monguzzi e Marino Nava.
Domani la camera ardente
La camera ardente sarà allestita nella sua residenza in via della Betulla 4 a partire dalle 15.30 di domani, domenica 18 febbraio.
Al momento non è ancora stata comunicata la data delle esequie che si terranno quasi certamente all'inizio della prossima settimana.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA